INSTAGRAM ORE 16: TUTTI A CASA DI GIANNA NANNINI

11 marzo 2020

di Roberto Dall’Acqua 

GIANNA NANNINI ha deciso di dare un appuntamento inedito a tutto il pubblico - giovedì 12 marzo 2020 alle ore 16.00 - in diretta streaming dalla sua pagina Instagram.

Un originale e piacevole appuntamento per condividere con i suoi fan “l’isolamento in casa” che stiamo vivendo in questi giorni, in cui ognuno di noi deve pensare a ciò che è meglio per la società. 

La musica non conosce frontiere, per cui la Gianna nazionale ci ospita per farci ascoltare <<serenate di rock acustico online>>.

«La cosa brutta - spiega Nannini - di questo virus è la solitudine. Ognuno di noi deve mettere a disposizione qualcosa di suo per la nostra comunità. Io sono a Milano e voglio organizzare delle serenate di rock acustico online per stare tutti più vicini in sicurezza ».

«Da questo momento - conclude l’artista senese - attiveremo i dispositivi che già si usano per la scuola online (come ho visto nella scuola di Penelope) e faremo il possibile per superare questo terribile momento insieme.  L’essere umano deve ripartire dalla sua debolezza, dalla sua fragilità, per scoprire nuove cose dimenticate, senza farsi attanagliare dalla paura. Vi aspetto giovedì alle 16.00».

Gianna Nannini sarà in diretta dalla sua casa-studio di Milano, il luogo in cui sono nate tante delle sue più importanti canzoni. Piano e chitarra in un live acustico, risponderà alle domande dei fan e racconterà gli aneddoti che hanno caratterizzato la sua vita nell’amata Milano, che ora si trova a vivere un momento particolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » EVENTI - Sede: Nazionale | mercoledì 11 marzo 2020