SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma dell'accordo editoriale con NESLI

20 settembre 2023

di Antonina Imboccari

SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma di un accordo editoriale con FRANCESCO TARDUCCI, in arte NESLI.

Paola Balestrazzi, Direttrice Artistica di Sony Music Publishing Italy, commenta «Con Francesco è nato tutto da un pomeriggio passato insieme ad ascoltare brani che aveva scritto negli ultimi mesi, alcuni per sé, altri scritti pensando che potessero essere interpretati da altri artisti. Le sue canzoni, la sua musica parlano per lui, in modo chiaro, efficace e sempre emozionante. Francesco unisce la sua innata dote di scrittura a una continua curiosità di scoprire e contaminarsi, il tutto sempre accompagnato dalla sua sensibilità».

Oltre ad essere un cantautore con più di 10 anni di carriera alle spalle, Nesli è una delle penne più brillanti del panorama musicale italiano. Autore di brani intramontabili come “La Fine”, tra le ultime canzoni che portano la sua firma anche “Mezzo Mondo” di Emma, certificato disco di Platino.

 SONY MUSIC PUBLISHING, casa editrice n° 1 al mondo, nel cui roster sono presenti Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri artisti/compositori. Con la sua “songwriter-first mission”, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | mercoledì 20 settembre 2023