L'8 novembre esce 4 (CREDITI COSMICI DANCE FLOOR), il nuovo album dell’architetto e musicista LORENZO PALMERI.

03 novembre 2021

Anticipato dai singoli “Ghost In Translation” e “Tutte Le Strade Del Mondo”, dall’8 novembre sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “4 (CREDITI COSMICI DANCE FLOOR)”, il nuovo album dell’architetto e musicista LORENZO PALMERI.                           

Con4 (CREDITI COSMICI DANCE FLOOR), distribuito da iMusician Digital, Lorenzo Palmeri racconta la vita di tutti i giorni con uno sguardo disincantato e profondo. L’album spazia tra differenti generi musicali e fornisce una visione multiforme dell’arte, capace di unire musica, design e grafica.

Questa la track-list di “4 (Crediti Cosmici Dance Floor)”: “Ghost In Translation, Collanine, La Rosa Rossa, Crediti Cosmici, Labirinti, Semafori, Non Dimenticar, Nuvola e Tutte Le Strade Del Mondo.

Domani, giovedì 4 novembre, presso il MEME GALLERY di Milano (Viale Francesco Crispi, 3 – inizio evento ore 17.00 – ingresso libero) si terrà l’evento conclusivo diQUATTRO”, la mostra che unisce le due anime di Lorenzo Palmeri, musica e design: nove foulard dedicati ai nove brani che compongono il nuovo album, realizzati in edizione unica per Meme Gallery e prodotti nel distretto del Made in Italy della seta a Como.

Lorenzo Palmeri è un progettista multidisciplinare, architetto e musicista, si occupa di progettazione, attivo nei campi del design, architettura, art direction, insegnamento, composizione e produzione musicale. Tra i suoi maestri Bruno Munari e Isao Hosoe, con cui ha collaborato per diversi anni. Ha progettato abitazioni, chitarre, lampade, vasi, tavoli e cioccolatini. Dal 1997 insegna presso le più rinomate scuole di design nazionali e internazionali. I suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre collettive e personali e hanno vinto importanti premi nazionali ed internazionali. Nel 2017 è stato nominato tra gli “Ambasciatori del Design Italiano” nell'ambito dell'Italian Design Day. In campo musicale ha scritto colonne sonore per teatro e installazioni. Nel 2009 ha pubblicato l'album “Preparativi per la pioggia”, con la collaborazione di Saturnino, Andy e Franco Battiato con cui duetta nella canzone “Qualsiasi spinta”. A fine 2014 è uscito “Erbamatta”, il secondo album che contiene la canzone “Memorie selettive” scritta insieme a Pacifico. Nel 2019 è uscito “La natura del parafulmine”, album che vanta le collaborazioni con Saturnino e Simon Tong.

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | mercoledì 03 novembre 2021