HOMESICK SUNI DEBUTTO IN MUSICA CON "7 GRABS"
23 luglio 2019
di Elisa Serrani
Oggi, martedì 23 Luglio, esce “7 Grabs”, il debut album di Homesick Suni (nome d’arte di Matteo Pin).
C’è qualcosa di naturale, quasi necessario, nello spazio che sta tra le cose: lo spazio del non-finito, del non-definitivo. Un luogo caotico, meteoropatico, che cambia letteralmente con il tempo, sempre diverso.
La curiosità ci spinge spesso a frequentare i nostri luoghi immaginati, ed è proprio qui che “7 Grabs” prende forma: in un luogo dalle atmosfere soleggiate e distese, vicine all’Anima Latina battistiana, dove il folk acustico vira verso il soul (Paul Weller style) e si mescola allo spaghetti funk delle colonne sonore italiane anni ’70. Quando invece piove, questo luogo diventa studio di incastri ritmici ed armonici, in cui risuonano atmosfere R’n’B anni ’90, arricchite da accordi rubacchiati ai grandi chitarristi jazz.
“7 Grabs” è come sbirciare dentro la propria testa prima che un’idea si sia formata completamente.
Homesick Suni è attualmente impegnato in una serie di appuntamenti live estivi, il cui calendario si arricchirà in seguito alla pubblicazione del disco; ad accompagnare Matteo sul palco, la band, composta da Elisabetta “Bezzi” Cassin (basso), Daniele “Daniel” Manente (batteria), Jacopo Mazzer (piano, tastiere & synth) e Matteo “Sandro” Sandrin (chitarra).
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia | martedì 23 luglio 2019
Ultimi diari
- Pedalando nella storia fra Berlino e la Polonia... 24/09/2023 | I VIAGGI DELLA MEMORIA
- Quel Mondiale spartiacque e la sua lezione di vita 09/07/2023 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Raffaella La Rocca - Una vita nella moda 15/06/2023 | Moda e modi di vestire di Valentina Battini
- Cinzia Brugnola e Silvia Beillard contro i “Cliché” 20/05/2023 | AdArte
- Lelio Luttazzi - L’eleganza in musica 04/05/2023 | Ricordo dei defunti
- Greta Mandelli - Il ritratto della pittura 30/04/2023 | AdArte
Notizie in evidenza
- ENRIQUE IGLESIAS: la superstar latina torna sulle scene musicali con il nuovo singolo, ASÍ ES LA VIDA con MARIA BECERRA, che anticipa l’uscita dell’attesissimo nuovo album FINAL VOL. 2 02/10/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- IL MAGNIFICO INGANNO DELL’OCCHIO 01/10/2023 | ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini
- NY CANTA - ARTISTI PRONTI PER LA FINALE 01/10/2023 | EVENTI
- Al via ad Alcamo la sesta edizione di “Finestra verso la Romania” 30/09/2023 | EVENTI
- SERIE A: BIG MATCH ATALANTA-JUVENTUS 30/09/2023 | CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare
- Successo per il 65° FESTIVAL DI CASTROCARO - Nella serata finale condotta da CLEMENTINO e MANOLA MOSLEHI ha vinto il rapper DJOMI 28/09/2023 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola