EMANUELE BIANCO - “CAMBIO” PROMESSA DI GIORNI MIGLIORI

29 settembre 2021

di Giuseppe Messina

Disponibile da giovedì 30 settembre 2021 “Cambio” è il primo singolo di Emanuele Bianco estratto dal nuovo progetto ‘Rinascimento XXIII’. (Fattoria Management distr. Believe). "Cambio" parla di un amore familiare e malinconico che molti di noi hanno sperimentato. La qualità musicale in stile retrò e la trama sbiadita di synth pad fa percepire le influenze musicali internazionali di Emanuele, che vanno dall'ultimo album di The Weeknd "After Hours", fino al più recente "Justice" di Justin Bieber.  

In questo nuovo singolo mi rivolgo alla mia compagna con un messaggio di fiducia ed esternando le mie lotte interiori – racconta EmanueleCiò risuona attuale con quello che tutti noi stiamo vivendo in questo periodo, rassicurando gli ascoltatori con una promessa di giorni migliori e voglia di cambiare”.  

‘Rinascimento XXIII' è un progetto che prevede l'uscita di una traccia al mese. Ogni uscita avrà il brano originale e la versione strumentale. Al termine del progetto tutti i singoli verranno raccolti in un album unico contenente un lato con i brani originali e un lato con le strumentali. La scelta di Emanuele di far uscire le versioni strumentali è per mettere in risalto la sua anima di produttore musicale e dare ai suoi ascoltatori la possibilità di immergersi pienamente all'interno di esse e cogliere tutte le sfumature che altrimenti passerebbero inosservate.

www.instagram.com/iosonoemanuele  www.facebook.com/iosonoemanuele   https://www.youtube.com/c/EmanueleBiancoOfficial

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | mercoledì 29 settembre 2021