Da oggi è disponibile in digitale il nuovo brano di ETEREA "Giura" ft. Nashley
11 novembre 2022
ETEREA
DA OGGI È DISPONIBILE IN DIGITALE
IL NUOVO BRANO
“GIURA” ft. NASHLEY
Da oggi, venerdì 11 novembre, è disponibile in digitale “GIURA” (ADA Music Italy – https://ada.lnk.to/giura), il nuovo brano della cantautrice ETEREA, in collaborazione con il rapper NASHLEY.
Il brano, prodotto da Beppe Stanco e Andrea Monteforte in collaborazione con Roman Meister, fonde musica acustica ed elettronica ed è caratterizzato da un beat accattivante che, tra strofe rap e canto pop, mantiene sempre alta l’attenzione.
ETEREA e Nashley si sono conosciuti durante l’ultima edizione del Premio Lunezia, ad Aulla (MS). È in quell’occasione che Nashley, ascoltando la voce dell’artista, le propone di registrare per lei una strofa rap, creando così un connubio piacevole e inaspettato.
“Giura” è stato presentato per la prima volta dal vivo all’Oceana Theater di Brooklin (New York) in occasione del Festival della Musica Italiana di New York. Ospiti della kermesse, insieme a loro, grandi nomi della musica italiana come Clementino, Anna Tatangelo, Diodato e Pupo.
«L’uscita di “Giura” è il raggiungimento dei primi traguardi che sono solo l’inizio degli obiettivi che mi sono prefissata nel momento zero in cui ho intrapreso questo percorso. Nel brano si descrive una situazione dove il volersi bene reciproco di due persone purtroppo sembra non bastare e i vizi portano a non far basare più il legame tra i due individui sull’onestà – dichiara ETEREA – Felicissima di questa collaborazione con Nashley, un artista che stimo molto e che ha dato un grande contributo alla realizzazione del brano».
ETEREA, al secolo Federica Corsi, è un’artista giovanissima cresciuta ad Anzio, nella periferia romana. In pochissimo tempo ha già partecipato a vari eventi come ospite e ha collaborato con artisti della scena musicale italiana. Con i suoi brani autobiografici in cui si mette a nudo, raccontando situazioni del suo passato, l’artista si è esibita più volte in America, in particolare a New York all’interno di NYCanta e in New Jersey dove, insieme a Fausto Leali, ha interpretato il brano vincitore del Festival di Sanremo nel 1989 “Ti Lascerò”, originariamente in duetto con Anna Oxa.
Durante l’estate ha aperto i concerti di Elettra Lamborghini e RIKI, è stata ospite di varie tappe del tour di Fausto Leali, e lo scorso settembre ha aperto la Partita del Cuore della Nazionale Cantanti. È attualmente impegnata nella realizzazione di brani inediti per il suo primo EP previsto per il 2023.
Instagram: www.instagram.com/etereaofficialmusic
Sito web: www.beatsound.it/etereagiura/
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia | venerdì 11 novembre 2022
Ultimi diari
- Anna Kanakis - Emozionanti romanzi storici 02/11/2020 | Ricordo dei defunti
- Helena Finati - Preservare le storie umane con il teatro 09/12/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Martina Galletta - Attrice sopraffina 22/11/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Miriam Sangiorgi - Modella giovanissima 14/11/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Claudio Baglioni cala il tris a Palermo 14/10/2023 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Pedalando nella storia fra Berlino e la Polonia... 24/09/2023 | I VIAGGI DELLA MEMORIA
Notizie in evidenza
- JEAN-MICHEL JARRE - Il 25 dicembre “VERSAILLES 400”, concerto celebrativo nella Sala degli Specchi della REGGIA DI VERSAILLES e simultaneamente in REALTÀ VIRTUALE 11/12/2023 | EVENTI
- Il "cantaviatore" ENRICO GIARETTA ha curato le musiche di “L’ARTE DI NON VEDERE” di VINCENZO MOLLICA 11/12/2023 | EVENTI
- CHIARA MAGGI - “PER AMORE NON SI MUORE” 10/12/2023 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece
- IL 13 DICEMBRE ESCE “HO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO” IL NUOVO LIBRO DI MARCO RETTANI E DI NICO DONVITO 10/12/2023 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece
- RAIA - “SOLO PER TE” BALLAD RICCA DI ENERGIA 10/12/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- A TERRASINI L’ALBERO DI NATALE È ROSA 09/12/2023 | CURIOSITA'