Da oggi disponibile "OSTAGGI FREESTYLE", il nuovo singolo dei rapper WORST e ENEMY, prodotto da NEBLO.

01 marzo 2019

NEBLO - WORST - ENEMY

DA OGGI È DISPONIBILE

SU TUTTE LE PIATTAFORME STREAMING E IN DIGITAL DOWNLOAD

OSTAGGI FREESTYLE

IL NUOVO SINGOLO DI WORST E ENEMY

PRODOTTO DA NEBLO

 

Da oggi, venerdì 1 marzo, OSTAGGI FREESTYLE” (Phat House Music/Artist First), il nuovo singolo di WORST e ENEMY, prodotto da NEBLO, è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download: https://fanlink.to/OSTAGGIFreestyle

OSTAGGI FREESTYLE è il secondo brano, dopo “CARILLON” (www.fanlink.to/CARILLON), nato dalla collaborazione tra i due giovani rapper salentini WORST e ENEMY e il producer NEBLO, artista e dj pugliese che vanta esibizioni al fianco di nomi del calibro di David Guetta. Mixato da Enrico Bulla (“Protocollo Zero Music Factory) e masterizzato a Las Vegas da Scott Banks (“DMI Studio”) “OSTAGGI FREESTYLEè un pezzo trap energico ed esplosivo, in cui le rime si rincorrono in un ritmo serrato che accelera strofa dopo strofa.

«Ostaggi Freestyle è una traccia d'impatto e per certi versi aggressiva, caratterizzata da un flow trap potente e da influenze hip-hop» – afferma ENEMY – «Siamo entrati in studio e ascoltando lo strumentale di Neblo ci è subito venuta voglia di sfidare noi stessi dando il nostro meglio su un brano hip hop come questo. Abbiamo registrato questa traccia come ci veniva: è un vero e proprio freestyle. Stiamo lavorando sodo, il nostro obiettivo è quello di essere apprezzati per la nostra musica e per la cura e l'impegno che ci stiamo mettendo».

«Questo è il nostro secondo singolo» – dichiara WORST – «siamo solo all'inizio, ma stiamo ultimando diversi brani per il 2019. Siamo stati quasi due anni in studio e adesso la carica è davvero tanta e le barre di "Ostaggi Freestyle" rendono bene l'idea. Stiamo liberando la nostra arte che per qualche tempo abbiamo volutamente “tenuto in ostaggio” con l’obiettivo di migliorare e raggiungere un sound più maturo». 

«Worst e Enemy stanno dimostrando che sono degli artisti completi, versatili» – conclude NEBLO – «Siamo in grado di differenziarci mantenendo uno stile tutto nostro, con la qualità che stiamo dimostrando di avere. Sono contento del brano e mi sono divertito molto durante le registrazioni in studio. Abbiamo tanta carica».

La collaborazione fra i tre ragazzi nasce quando, durante una battaglia di freestyle a Surbo (LE), NEBLO nota il talento di WORST ed ENEMY e decide di invitarli nel proprio studio di registrazione per lavorare assieme. Dall’immediata intesa, prende forma un importante numero di progetti, alcuni dei quali anche individuali.

NEBLO, all’anagrafe Mattia Paladini, è un artista, produttore e dj leccese. Inizia ad interessarsi alla musica da giovanissimo, seguendo i concerti e le prove del padre e del bisnonno, entrambi membri di band locali. Studia per anni la chitarra, finché decide di intraprendere la carriera di producer e dj. Nel 2014 partecipa ad un “remix contest” online promosso da Jennifer Lopez per il suo brano con Iggy Azalea “Booty”. Il suo remix si piazza all’ottava posizione nella classifica mondiale redatta dalle stesse artiste. Influenzato da rock, pop, urban e musica elettronica, Neblo raggiunge presto un sound maturo e il 12 agosto 2016 si esibisce sul Main Stage del Parco Gondar di Gallipoli come supporter ufficiale della star francese David Guetta. È su quel prestigioso palco che Neblo presenta dal vivo il suo nuovo remix della hit mondiale di Billie Eilish “Ocean Eyes”, traccia che pubblicherà esclusivamente su YouTube il 5 ottobre 2016. Attualmente è impegnato in studio nella lavorazione al suo primo EP con artisti italiani e nella produzione di brani inediti d’ispirazione trap, hip hop, pop, dance, electro e EDM.

WORST, nome d’arte di Luca Leo, nasce a Lecce nel 1998. Da sempre appassionato di hip hop, inizia a scrivere testi rap all’età di 13 anni. Si cimenta presto con i freestyle, allenandosi ogni giorno con il suo amico fraterno Cristian, in arte Enemy, cresciuto insieme a lui nella stessa strada, a Surbo. Nell'estate 2017, durante una battaglia di freestyle a cui partecipa anche EnemyWorst viene notato da Neblo, produttore e musicista della loro zona, che gli propone di scrivere una canzone e iniziare a lavorare insieme su dei “beat” da lui realizzati. Dalla collaborazione con il producer, matura una crescita artistica importante, configurandosi come un rapper versatile che riesce a spaziare da testi aggressivi pieni di punchline, a una scrittura più introspettiva e minimale. Nel 2018, Worst ha registrato i suoi primi singoli di debutto ed è al lavoro per realizzare il suo primo album in studio. 

ENEMY, pseudonimo di Cristian Sava, nasce a Nardò (Lecce) il 12 Agosto 1996. Ha sempre avuto la passione per la musica e per il canto, che ha approcciato esplorando vari stili. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Artistico, decide di dedicarsi completamente alla musica e comincia a dilettarsi con il freestyle. Nell'estate del 2017, durante una battaglia di freestyle alla quale era presente insieme a WorstEnemy conosce Neblo, produttore e musicista della zona, che invita entrambi nel proprio studio a Surbo, in Puglia. Passa poco perché Enemy inizi a scrivere e registrare quotidianamente canzoni al fianco di NebloEnemy è attualmente in studio per realizzare brani inediti ed il suo primo album.

 

 

NEBLO

www.spoti.fi/2nv2YiNwww.soundcloud.com/djneblo 
www.facebook.com/djneblo  - www.twitter.com/neblobeatdanger  - www.instagram.com/djneblo
www.youtube.com/channel/UC2H0afHKa0LzD5RxTuwEumg  

 

WORST

www.facebook.com/leoworstofficialwww.twitter.com/leoworstwww.instagram.com/leoworst

 

ENEMY

www.facebook.com/crisenemyofficialwww.instagram.com/crisenemy - www.twitter.com/crisenemy

 

 

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni (Ylenia Micaletto – ylenia@paroleedintorni.it – 02.20404727)

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | venerdì 01 marzo 2019