CARLO MEY FAMULARO - “UN GIORNO IN PIÙ”

13 luglio 2021

di Salvatore Taibi

Da oggi, martedì 13 luglio, è online il video di “UN GIORNO IN PIÙ” (Cieffe Label/Soun ), il nuovo brano del cantautore napoletano CARLO MEY FAMULARO, interprete maschile della sigla della celebre soap-opera “Un Posto Al Sole”. Un giorno in piùanticipa l’album Cuba Cafè in uscita nell’autunno del 2021.

Guarda qui il video di “Un giorno in più”: https://youtu.be/x2HxkRv9GhM

Il video vede la regia di Amy Eoukich mentre il lavoro di editing e montaggio è stato eseguito da Carlo Mey Famularo. Questo video si compone di immagini inviate da videomaker provenienti da diverse parti del mondo, e l’idea che Famularo ha voluto restituire assemblandole è proprio quella di unità e integrazione, tema centrale del brano “Un giorno in più”.

 «Il mio sogno – racconta Carlo Mey Famularo – è quello di pensare ad un pianeta senza confini, senza barriere, dove le bellezze del mondo possono essere accessibili a tutta la popolazione, senza tener conto delle razze, delle culture e delle differenze sociali. La musica e queste immagini riescono a dimostrare che è possibile accorciare le distanze e ridurre le differenze, quando c’è voglia di condivisione e di unità».

Prodotto e arrangiato da Max Marcolini (producer di Zucchero “Sugar” Fornaciari), “Un giorno in più” è un brano intenso e ricco di sonorità. Gli autori del brano sono Carlo Mey Famularo e Max Marcolini. I cori sono di Stefania Orrico. “Un giorno in più” è stato registrato nello studio ART MUSIC STUDIO di Max Marcolini  (http://www.maxmarcolini.com/biografia.html).

Il brano “Un giorno in più” è promosso da Emergenza Musica e Patrocinato dalla Ambasciata Italiana in Angola nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione nei confronti dell’immigrazione.

Inoltre il ricavato dagli ascolti del brano “Un giorno in più” sulle varie piattaforme digitali verrà interamente devoluto all’Associazione di beneficienza Emergenza Musica (di cui Carlo Mey Famularo è responsabile in Italia insieme al dott. Mauro Gallo), che si prefigge di regalare strumenti musicali (grazie ad alcuni sponsor di produttori) ai ragazzi dei ghetti più poveri dell’Africa occidentale seguendo lo slogan “mettiamo strumenti di pace nelle mani dei ragazzi”. (https://makarl.wixsite.com/musicemergency )

Musica Composizione Canto | Carlo Mey Famularo Cantautore  

www.facebook.com/carlomeyfamularo – www.instagram.com/carlo_mey_famularo/ www.youtube.com/carlomey – www.open.spotify.com/artist/0aZy2tnraY0jZhaTQE93uvwww.music.apple.com/it/artist/carlo-mey-famularo/845255598

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | martedì 13 luglio 2021