“TUTTI AMIAMO SENZA FINE”: NUOVO MAGICO ALBUM DEI SIBERIA

01 dicembre 2019

di Salvatore Taibi

"Tutti amiamo senza fine" dei SIBERIA è un disco eccezionale, per suoni e testi perché offre una terza via al pop italiano; un modo inedito di fare musica nel terzo millennio. La canzone “Ian Curtis”, racconta in maniera originale la personalità , iconica, della new wave musicale Ian Curtis: lontano dall’oscurità e dalla cupezza con cui  sovente viene dipinto, modello vivo e romantico nella vita di un giovane che inizia a scoprirsi, identificarsi e innamorarsi.

https://www.instagram.com/p/B45TqXOKLh3/?igshid=1ktzteq0cfmlw

È un brano autobiografico -racconta Eugenio Sournia, autore e voce della band - “Ho capito che avrei voluto suonare quando ho ascoltato per la prima volta i Joy Division. Ian Curtis è una figura talmente forte che spinge a dire: voglio scrivere la mia storia. L’ho scoperto in adolescenza, nello stesso periodo delle prime cotte. Per questo ho deciso di accostare Ian Curtis alla scoperta dell’amore. La musica è uno degli elementi che, soprattutto in adolescenza, spinge a invaghirsi dell’altro, perché esiste una concreta inscindibilità tra musica ed esperienza amorosa, che va naturalmente a influire nella vita di ciascuno, sulle scelte amorose e sulle prime infatuazioni”.

“Ian Curtis” è il primo brano del terzo album dei Siberia “TUTTI AMIAMO SENZA FINE” che esce il 29 novembre per Sugar in collaborazione con Maciste Dischi. Un album ricco di gioia e naturalezza che da vita   a una interpretazione dell’amore poliedrica, mostrandone un lato  più spirituale e uno più carnale. Piacere, colpa, desiderio, coscienza, libertà e moralità: il dualismo dei Siberia prende forma nella creatività grafica realizzata da Mine Studio. 

I Siberia sono
Eugenio Sournia (voce), 
Cristiano Sbolci Tortoli (basso), 
Luca Pascual Mele (batteria) e 
Matteo D’Angelo (chitarra). 

I Siberia nascono a Livorno e prendono il nome dall’immaginario evocato dal libro di Nicolai Lilin “Educazione siberiana”.

Contatti Social:
Facebook https://www.facebook.com/siberiaofficial/ 

Instagram https://www.instagram.com/siberia_band/

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | domenica 01 dicembre 2019