OSB RECORDS, ETICHETTA DINAMICA
06 febbraio 2018
di Vittorio Esperia
OSB Records è un'etichetta discografica attiva da tre anni su diversi fronti musicali: dance, elettronica, classica, pop rock, hip-hop e altri. Nasce dalla società Officina Sonora del Bigallo srl, studio di registrazione di Bagno a Ripoli (FI), nelle colline fiorentine, e oggi si presenta a livello internazionale con la propria filosofia imprenditoriale, decisamente intraprendente, con cui affronta tutti gli aspetti della discografia italiana con approccio dinamico e trasversale.
FILOSOFIA IMPRENDITORIALE INTRAPRENDENTE
L'etichetta discografica OSB Records si affaccia al mondo della discografia con uno spirito non convenzionale, basato sulla passione per la musica e sulla consapevolezza della doverosa necessità di ascoltarne sempre molta, prediligendo soprattutto ciò che emoziona interiormente. La cura della commercializzazione del prodotto riceve grande attenzione, ma non è di minore importanza quella della sua "condivisione sociale", pratica fondamentale per creare un flusso aggregante e coinvolgente di persone. La direzione è verso l'estero: l'Europa, il Mondo. L'obiettivo è colpire pacificamente una società distratta, dove la cultura percettiva si perde facilmente.
OSB Records presenta una filosofia imprenditoriale ideata da persone con una forte sensibilità verso l'unione degli opposti e che basano la propria attività su una logica orientata dall'empatia. La mentalità all'avanguardia del team di lavoro si rivolge immediatamente all'esplorazione del mercato estero, avvia un lavoro creativo basato su progetti e artisti con sonorità non proprio nostrane, mettendo a disposizione lo studio e la propria professionalità e lavorando per progetti artistici di vario tipo (musica, cinema, documentari, sound design) e per artisti di grande spessore.
STORIA
L'Officina Sonora del Bigallo viene inaugurata il 5 luglio 2014 come Recording Studio, e nasce da un'idea di Lawrence Fancelli, motivato dallo spirito artistico ed imprenditoriale trasmessogli dalla famiglia americana. Oggi, a distanza di circa 3 anni e mezzo, si presenta la OSB Records, la neonata label emersa grazie alla collaborazione con Aurelio Colucci, consulente per il repertorio internazionale discografico, editoriale e live music, dal cui incontro con Lawrence Fancelli ha preso vita anche la start up dello studio di registrazione. Nel 2016 la OSB Records chiude il suo primo contratto discografico con il compositore e pianista Paolo Cognetti paolocognetti.it<http://paolocognetti.it/> e dal 2018 anche con YehMen e Nash Richards ye
EXECUTIVE TEAM
Sotto la supervisione di Aurelio Colucci e Lawrence Fancelli, l'OSB Records sviluppa ulteriormente il proprio organico. Il reparto Sound Design e produzione è affidato a Lawrence Fancelli e ad altri producer come Gianni Bini (House Of Glass Studios Viareggio - IT), Simone Papi (producer), Sylvain Rabbath (Museum Studio Parigi - FR), etc... Il mondo compositivo è a cura di Paolo Cognetti. L'Immagine e lo Styling sono di competenza della Fashion Designer Erica Marigliani. Web marketing e comunicazione sono gestiti da professionisti del settore. La Promozione media classica e digitale è a cura di Raffaella Tenaglia della Pixie Promotion. A completamento delle proprie competenze l'OSB Records si avvale di un Out Department formato da professionisti di campi affini come Andrea Cresci (fotografo) del Way Out Studios, al cui staff vengono affidati progetti grafici, di web design e video making.
Per contatti Aurelio Colucci:
+393355452224
info@osbstudio.it
www.osbstudio.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | martedì 06 febbraio 2018
Ultimi diari
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- “Le città invisibili”, sempre attuali 02/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Irena Sendler, paladina di libertà 01/02/2025 | Ricordo dei defunti
Notizie in evidenza
- L’arte del pisolino 16/03/2025 | SALUTE E BENESSERE
- Pirandello Pulp a teatro 15/03/2025 | TEATRI E TEATRANTI
- Paola Merolli, scrittrice poliedrica 15/03/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Enrico Ruggeri, in tour a Roma e Milano 14/03/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Cappelli, Corana, Salvai, guru a teatro 13/03/2025 | TEATRI E TEATRANTI
- Silvio Irilli, “cura” le emozioni 12/03/2025 | DEVIAZIONI ARTISTICHE