EMMA E L’”EFFETTO DOMINO”
02 marzo 2018
di Anna Isabella Sanna
DA VENERDÌ 2 MARZO IN RADIO
il nuovo singolo "EFFETTO DOMINO"
DAL 16 MAGGIO IN TOUR NEI PALASPORT
DELLE PRINCIPALI CITTÀ ITALIANE!
Biglietti disponibili in prevendita su Ticketone.it e nei punti vendita tradizionali
"ESSERE QUI", il nuovo disco di inediti di EMMA, è certificato ORO (certificazioni diffuse oggi, lunedì 26 febbraio, da FIMI/GfK Italia)!
E... da venerdì 2 MARZO in radio il nuovo singolo "Effetto Domino", un brano che parla di sesso, raccontandolo al massimo della sua accezione positiva e con un filo di ironia.
Prodotto insieme a Luca Mattioni e in uscita su etichetta Universal Music, "Essere qui" è un disco di undici tracce che mostra una femminilità concreta, carnale e ottimista. Senza però perdere il senso della realtà. Un album che mette la musica al centro, senza paura di confrontarsi con un sound internazionale e un nuovo linguaggio vocale, che definisce appieno la personalità di Emma. Al disco hanno collaborato autori di notevole personalità e musicisti del calibro di Paul Turner, Enrico "Ninja" Matta, Lorenzo Poli, Luca Mattioni, Adriano Viterbini e Andrea Rigonat.
Questa la tracklist di "Essere qui": "L'isola", "Le ragazze come me", "Sottovoce", "Mi parli piano", "Effetto domino", "Le cose che penso", "Portami via da te", "Luna e l'altra", "Malelingue", "Sorrido lo stesso", "Coraggio".
A maggio Emma tornerà dal vivo nei principali palazzetti dello sport d'Italia con "Essere qui Tour" (prodotto e organizzato da F&P Group). Queste tutte le date: 16 MAGGIO - Pala Lottomatica di ROMA, 18 MAGGIO - Mediolanum Forum di ASSAGO - MILANO, 19 MAGGIO - Pala Alpitour di TORINO, 21 MAGGIO - Kioene Arena di PADOVA, 23 MAGGIO - Nelson Mandela Forum di FIRENZE, 26 MAGGIO - Pal'Art Hotel di ACIREALE - CATANIA, 28 MAGGIO - Pala Partenope di NAPOLI.
I biglietti per le date del tour nei palasport, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita abituali.
Per informazioni: www.fepgroup.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | venerdì 02 marzo 2018
Ultimi diari
- Giovani poco intelligenti con l’IA 26/07/2026 | I viaggi della memoria
- Franca Rame e Dario Fo, coppia indissolubile 18/07/2026 | Ricordo dei defunti
- Sting infiamma il Jazz Festival di Perugia 04/07/2026 | Eventi
- Emanuela Orlandi, rapita 40 anni fa 21/06/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Camillo Ruini, rigore e saggezza 17/06/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- I portali Chiaramontani rivivono in Conservatorio 28/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Agostino Celti, libertà di essere 10/08/2026 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- La rivolta delle AI 09/08/2026 | TECNICA E TECNOLOGIA
- Radio, il boom degli anni d’oro 08/08/2026 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- Festival d’estate a La Spezia 07/08/2026 | FESTIVAL
- Ricordando Hiroshima e Nagasaki 06/08/2026 | RICORRENZE
- Luca Carboni e Blanco ad Alghero 05/08/2026 | FESTIVAL



