Domani esce "FUORIGIOCO", il singolo d'esordio della band COBALTO.
20 dicembre 2018
COBALTO
Esce domani il singolo d’esordio “FUORIGIOCO”
Esce domani, venerdì 21 dicembre, “FUORIGIOCO” (Why Beat), il singolo d’esordio dei COBALTO, band biellese di recente formazione, composta da Luca Biaggi (voce e chitarra), Lorenzo Martinotti (basso), Corrado Segato (piano e tastiere) e Matteo Lorenzi (batteria). Sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e di digital download.
Scritto e composto dagli stessi ragazzi, “FUORIGIOCO” è un brano dal sapore vintage, con sonorità tipiche della Swinging London, senza beat o suoni elettronici. E’ un viaggio tra atmosfere brit e rimandi agli ultimi Beatles.
La band racconta la propria generazione attraverso una metafora calcistica, sospesa fra tormenti e passioni, incertezze e sogni, sempre sul filo del fuorigioco, ma con la voglia di spaccare il mondo.
«Il nostro modo di scrivere e produrre ha un riferimento ben preciso. Ciò che ci interessa davvero – raccontano i Cobalto – sono le canzoni ed il sound che riusciamo a tirar fuori suonando insieme, con il contributo creativo di ognuno di noi».
Il video della canzone è già visibile su YouTube al seguente link: youtu.be/8RbdFVSc9_A .
I Cobalto, sono una band originaria di Biella formata da Luca Biaggi, Lorenzo Martinotti, Corrado Segato e Matteo Lorenzi. Con il brano “Fuorigioco” si sono presentati alle audizioni di Sanremo Giovani e sono apparsi come una delle realtà più interessanti del contest, ma pochi giorni dopo è arrivata per loro la doccia fredda della eliminazione. La loro canzone, infatti, non rispettava il requisito di novità: una loro esibizione live in acustico, nel camper di Red Ronnie, caricata su Youtube, a loro totale insaputa, è stata inviata anonimamente alla Rai. Sono state sufficienti 21 visualizzazioni a decretare la loro esclusione dal Festival e ad infrangere il loro sogno sanremese. Ai Cobalto di certo mancherà l’esposizione mediatica che Sanremo gli avrebbe assicurato, ma la loro storia musicale sarà raccontata comunque.
https://www.facebook.com/cobaltolaband/
https://www.instagram.com/cobalto_laband/
Ufficio Stampa Parole & Dintorni: Alessia Buttini
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | giovedì 20 dicembre 2018
Ultimi diari
- Perché andare ai Mondiali è oggi paradossalmente più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Un triplice confine con...falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
- Introversi o estroversi? Non otroversi? 27/09/2025 | Tutto bene? di Laura Leone
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
Notizie in evidenza
- Arriveranno gli alieni per Natale? 10/11/2025 | CURIOSITA'
- La corsa di Dennis, Clinton e Oscar finita all’alba di Bergamo 09/11/2025 | CRONACA
- Addio a Peppe Vessicchio, il cuore musicale dell’ Italia 08/11/2025 | CRONACA
- James Watson, l’uomo che guardò dentro la vita 07/11/2025 | CRONACA
- Milano Music Week 2025, la città che suona 06/11/2025 | EVENTI
- Expo del Turismo Culturale, Barumini capitale dell’identità sarda 05/11/2025 | EVENTI



