CABRUJA in radio "FATHER LUCIFER" tributo del cantautore venezuelano a Tori Amos
15 ottobre 2021
CABRUJA ESCE OGGI IN RADIO “FATHER LUCIFER”
IL TRIBUTO DEL CANTAUTORE VENEZUELANO A TORI AMOS
Il singolo anticipa l’album “Cabruja”, in uscita il 5 novembre
https://fanlink.to/fatherlucifer
Disponibile il pre-order dell’album
https://music.apple.com/it/album/cabruja/1585794329?l=en
Da oggi in rotazione radiofonica “FATHER LUCIFER”, il tributo a Tori Amos del cantautore venezuelano, genovese d’adozione, CABRUJA. Il singolo anticipa l’album “Cabruja”, in uscita il 5 novembre.
Disponibile anche il videoclip su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=ENQ45HPnL7E
Father Lucifer è un brano della cantautrice americana Tori Amos, incluso nell’album Boys for Pele. La cover proposta da Cabruja, prodotta da Raul Girotti e con la produzione artistica e l’arrangiamento di Giancarlo Di Maria, ha un carattere cinematografico che evoca sensazioni e immagini drammatiche di chiara epicità.
«Tori Amos ha accompagnato la mia vita con la sua musica. Per questo – racconta Cabruja – ho voluto omaggiare questa grandissima artista scegliendo uno dei numerosi splendidi brani della sua discografia. Father Lucifer è un brano misterioso e drammatico, che si lega alla perfezione con i temi presenti nel disco di prossima uscita: il viaggio fisico e metaforico, l’autoconsapevolezza, la dannazione e la luce».
L’album “CABRUJA” rappresenta un viaggio a molteplici livelli: dal Venezuela all’Italia, dagli anni formativi dell’adolescenza all’età adulta conclamata, dall’amore alla solitudine, dalla mera esistenza alla consapevolezza di se stessi, dalla vita alla morte. Cabruja omaggia gli artisti e le canzoni che l'hanno accompagnato durante la sua vita, interpretandole in chiave personalissima e intima. I brani sono legati da un sottile filo rosso non subito apparente, ma che intercetta sensazioni e immagini che fanno parte del mondo dell’artista. I brani inediti invece, scritti da Cabruja stesso, parlano del dialogo tra “un prima” e “un dopo”, un passaggio difficile ma necessario per l’evoluzione di una persona; così come l'inevitabile lutto da elaborare quando si lascia indietro una parte di se stessi.
Eduardo Losada Cabruja nasce a Caracas in Venezuela. Sin da bambino la musica rappresenta una costante della sua vita: muove i suoi primi “passi canori” all’interno del coro della scuola e in seguito partecipa a diverse rassegne, tra festival locali e produzioni. Accanto alla passione per la musica, Eduardo coltiva anche quella per le scienze, laureandosi in biologia presso l’Universidad Simón Bolívar, a Caracas. Poi nel 2006 si trasferisce a Genova per un dottorato di ricerca in Microbiologia Molecolare. Durante questo periodo entra a far parte del Coro dell’Università di Genova e, per via del suo lavoro come divulgatore scientifico al Festival della Scienza di Genova, nel 2008 Eduardo conosce altri scienziati-musicisti con cui forma una cover band acustica con la quale si esibisce regolarmente durante il Festival negli anni successivi e partecipa a diversi eventi in Liguria. Attualmente Eduardo lavora come insegnante di scienze in lingua spagnola in un liceo linguistico genovese e nell’autunno del 2021, dopo due anni di lavoro a singhiozzo a causa della pandemia, uscirà il suo primo album da solista, sotto il nome d’arte Cabruja.
https://www.facebook.com/cabruja.official
https://www.instagram.com/cabruja.official/
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | venerdì 15 ottobre 2021
Ultimi diari
- Mudec, 150 opere in mostra a “Il senso della neve” 12/02/2026 | AdArte
- “Juventus - primo amore”, dieci anni di vittorie 10/02/2026 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Tumori, prevenire è meglio che curare 05/02/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Storica pole di Kimi Antonelli a Shanghai 14/03/2026 | LO SPIRITO DELLO SPORT
- La folle Notte degli Oscar 2026 13/03/2026 | CINEMATOGRAFANDO
- Il blocco dello scrittore 12/03/2026 | LETTERATURA E LIBRI
- Spring Party, primavera e creatività 11/03/2026 | FESTIVAL
- Suono e Immagine, l’estetica della musica 10/03/2026 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- Julia Burduli, voce speciale 09/03/2026 | INTERVISTE



