LAVARE I PIATTI? NO PROBLEM
06 febbraio 2020
di Gio Catena
La società giapponese Thanko ha recentemente lanciato un dispositivo portatile alimentato a batteria che consente di lavare i piatti senza sporcarsi le mani.
Sono in molti a non amare lavare i piatti, ma non tutti scelgono di usare una lavastoviglie. Per chi vuole una soluzione intermedia, è nata “Kurasa Wash”, un dispositivo decisamente insolito che fa tutto il lavoro di pulizia dei piatti. Basta prendere un piatto o una ciotola sporchi, afferrarlo con i due bracci a forma di granchio del dispositivo e poi premere un pulsante. Kurasa Wash aggiungerà il detersivo e inizierà a girare il piatto mentre lo strofina con spazzole e spugne. Tutto quello che serve fare è tenere il piatto sotto l’acqua corrente per il risciacquo e il gioco è fatto.
Rispetto ad una normale lavastoviglie, Kurasa Wash ha il vantaggio di essere estremamente compatto e pesa solo 650 grammi. Thanko ha spiegato che Kurasa Wash è rivolto a persone che trovano faticoso lavare i piatti lavati ma non possono permettersi o semplicemente non hanno spazio nella loro cucina per una comune lavastoviglie.
Grazie all’impugnatura ergonomica, può essere tenuto in mano per lunghi periodi senza causare dolori articolari, e secondo i produttori può lavare i piatti ininterrottamente fino a un’ora, con una batteria carica, mentre la ricarica richiede circa 2 ore.
Kurasa Wash funziona con piatti fino a 220 mm di diametro e una profondità fino a 60 mm, quindi è adatto sia per piatti grandi che per piatti fondi. Si può anche usarlo per pulire le posate, semplicemente inserendole attraverso i vari pennelli e le spugne del dispositivo.
La curiosa lavastoviglie portatile è stata lanciata al prezzo di 8.800 yen (circa 70 euro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » CURIOSITA' | giovedì 06 febbraio 2020
Ultimi diari
- Delio Lambiase - “Mente che mente” con sentimento 25/03/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Un ospedale a cinque stelle. Ma che fine farà la sanità pubblica? 22/03/2023 | Medici e medicanti di Vittorio Esperia
- Cinzia Brugnola - Attrice magica 21/03/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Nadia Quarta - Italiana a Ginevra 12/03/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Alias della notte o Killer Salvo 11/03/2023 | Ricordo dei defunti
- Agorà - Il buon gusto della musica 05/03/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- ROBERTO CAJAFA - Reading & Speaking 3 27/03/2023 | EVENTI
- OVERCARDANO: “Sta Cambiando il vento" - L’energia cinetica della musica 26/03/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- ELSA MARTIGNONI - VIOLINISTA ECLETTICA 26/03/2023 | INTERVISTE
- La compositrice e pianista VERONICA RUDIAN è al lavoro sul suo nuovo disco di composizioni inedite 25/03/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- L'1 aprile torna l'OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano. Appuntamento dalle ore 11.00 per conoscere l'offerta 25/03/2023 | EVENTI
- Oggi esce “POP CORN”, il nuovo brano del cantautore da 30 milioni di stream GIANLUCA MODANESE 24/03/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia