AMATI!
23 ottobre 2018
Comprate un diario! No, non si torna fra i banchi di scuola ma un po' indietro nel tempo si. Annotate i vostri successi, se proprio non ci riuscite giorno per giorno, fissate un appuntamento settimanale con il foglio. Scrivete ciò che vi fa stare bene ma anche ciò che vi fa stare male, usatelo per sfogarvi se serve ma non solo per quello, scrivete ciò che vi piace di voi per diventare una persona più sicura. Sarà utile, poi, rileggerlo, vi rivelerà lati di voi che di certo non conoscevate.
A pranzo e a cena apparecchiate come se aveste ospiti importanti. Sembra un'inutile perdita di tempo soprattutto per le single che, nove volte su dieci, mangiano in piedi, di corsa e magari direttamente dalla pentola, non è vero? Bacchettata sulle mani! Non c'è cosa più sbagliata! L'amore inizia a tavola. Scegliete una tovaglia colorata, abbinate piatti e bicchieri, piegate il tovagliolo, sistemate le posate, tagliate il pane fresco nel cestino, spolverate la caraffa di cristallo...
Ultimo consiglio: dire di si (o, all'occorenza di no), insomma imparate a scegliere di fare solo ciò che vi piace (doveri a parte, si capisce, magari non ci piace andare dal dentista ma perdere i denti è peggio, no?). Soprattutto nel tempo libero dovete scegliere di fare solo ciò che vi rende felici e mai per compiacere gli altri. Evitate ciò che vi fa star male come si evita un contagio! Se poi siete infastidite dalle parole di qualcuno non dite "non ascoltarlo" ma "ascolta te stessa", perchè il cervello funziona in maniera diversa da come sembra, se vi dico "non pensate al giallo", quale colore vi viene in mente per primo? Esatto. E poi regalatevi una giornata al mare, un'uscita con le amiche, una serata in un pub, un pomeriggio di shopping, un calice di vino non ha mai ucciso nessuno! Anzi, un bicchiere o, perchè no, una mezza pinta, di tanto in tanto "aiuta l'uomo (e la donna) a vivere d'incanto".
Insomma il vero trucco è pensare e agire in maniera positiva per ottenere risultati positivi. La vita è già dura di per se', senza che noi la carichiamo con le nostre ansie e il nostro umore grigio. Questi pochi passi non ci faranno vincere un terno al lotto o ottenere il lavoro dei nostri sogni con uno schiocco di dita, ma di certo ci faranno sorridere di più, mica male?
News » CURIOSITA' | martedì 23 ottobre 2018
Ultimi diari
- Perché andare ai Mondiali è oggi paradossalmente più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Un triplice confine con...falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
- Introversi o estroversi? Non otroversi? 27/09/2025 | Tutto bene? di Laura Leone
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
Notizie in evidenza
- Danza, più forte di un antidepressivo 17/10/2025 | MENTE & PSICHE
- Milano, Re Nudo riaccende la cultura 16/10/2025 | MILANO & DINTORNI
- Maria Corina Machado, Premio Nobel per la Pace 2025 15/10/2025 | CRONACA
- “Himalaya” di Revelè, scalare la vita con il cuore 14/10/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- LAVU’ con “Ci voleva”, un pop cosmico e liberatorio 13/10/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Enzo Gentile racconta Ludovico Einaudi: tra memoria, musica e silenzi 12/10/2025 | INTERVISTE