TIROMANCINO: dal 21 gennaio in tour con "Fino a Qui - Tour"con la partecipazione dell'Ensemble Symphony Orchestra!
08 gennaio 2019
TIROMANCINO
DAL 21 GENNAIO IN TOUR NEI TEATRI CON
“FINO A QUI – IN TOUR"
PRESENTANO IL LORO ULTIMO PROGETTO DISCOGRAFICO “FINO A QUI”
insieme a molti celebri brani del loro repertorio
in una veste unica e totalmente rivisitata che vede la straordinaria partecipazione
dell’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA
una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale
IL 26 GENNAIO A BOLOGNA OSPITE LUCA CARBONI
PREVENDITE DISPONIBILI SU TICKETONE
Al via dal 21 gennaio “FINO A QUI – TOUR”, il tour teatrale dei TIROMANCINO con la loro inconfondibile forza e la sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione.
I Tiromancino sono pronti a regalare al pubblico un imperdibile spettacolo presentando live, in una versione unica e originale, il loro ultimo progetto discografico “Fino a qui”, prodotto da Trident Music, ed eseguendo molti celebri brani del loro repertorio.
Per la prima volta, infatti, Federico Zampaglione e la sua band saranno accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra, una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale che vanta anche la collaborazione con numerosi artisti di fama internazionale (Sting, Kylie Monogue, Robbie Williams, Sam Smith, Luis Bacalov e molti altri). L’orchestra è diretta dal Maestro Giacomo Loprieno.
Inoltre, per il concerto di Bologna, previsto il 26 gennaio al Teatro Manzoni, salirà sul palco il cantautore Luca Carboni che ha duettato con Federico Zampaglione nel brano “Imparare Dal Vento”, contenuto del disco “Fino A Qui”.
Sul palco: Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere).
Queste le date del tour “Fino a qui”:
sabato 19 gennaio – Pala Riviera di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (data zero);
lunedì 21 gennaio – Teatro Verdi di FIRENZE;
sabato 26 gennaio – Teatro Manzoni di BOLOGNA - ospite LUCA CARBONI;
domenica 27 gennaio – Teatro Colosseo di TORINO;
lunedì 28 gennaio – Teatro Civico di LA SPEZIA;
giovedì 31 gennaio – Teatro Augusteo di NAPOLI;
domenica 3 febbraio – Teatro Arcimboldi di MILANO;
lunedì 14 febbraio – Teatro Nuovo di MARTINA FRANCA (TA) – NUOVA DATA;
lunedì 1 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica di ROMA.
I biglietti dei concerti sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone.
RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour.
L’album “Fino a qui” (Sony Music Italy), attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è composto da 4 brani inediti (tra cui la hit “Noi Casomai”) e 12 tra le canzoni più significative della band risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione insieme a grandi nomi della musica italiana! Prodotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci, l’album vanta la partecipazione di Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta, Luca Carboni. Presente nel disco anche un cameo della piccola Linda, figlia di Federico.
www.vevo.com/artist/tiromancino
www.facebook.com/tiromancino.official
www.instagram.com/tiromancinoofficial/?hl=it
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni Valeria Riccobono
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | martedì 08 gennaio 2019
Ultimi diari
- Un ospedale a cinque stelle. Ma che fine farà la sanità pubblica? 22/03/2023 | Medici e medicanti di Vittorio Esperia
- Cinzia Brugnola - Attrice magica 21/03/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Nadia Quarta - Italiana a Ginevra 12/03/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Alias della notte o Killer Salvo 11/03/2023 | Ricordo dei defunti
- Agorà - Il buon gusto della musica 05/03/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- A 4 anni, d'improvviso, un corriere dello Zar... 04/03/2023 | Memorie d'infanzia
Notizie in evidenza
- L'1 aprile torna l'OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano. Appuntamento dalle ore 11.00 per conoscere l'offerta 25/03/2023 | EVENTI
- MARCO RENNA - “SOLO CON POCHI” PER RIMANERE SE STESSI 24/03/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- ROBERTO CAJAFA - Reading & Speaking 3 24/03/2023 | EVENTI
- Aperte le iscrizioni al festival “THE WORLD OF DREAM DUST FESTIVAL” che si terrà nel 2024 23/03/2023 | EVENTI
- IL “GIUDA” DI MAURIZIO MARGUTTI A TEATRO 23/03/2023 | TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna
- CRISTINA SCUCCIA: da oggi online il video di “LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE”, il nuovo brano della vincitrice di The Voice Of Italy 2014. 22/03/2023 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece