ASPETTANDO NATURALMENTE PIANOFORTE: il 20 luglio LUCA CARBONI si esibirà con uno speciale live

12 giugno 2019

19 – 20 - 21 LUGLIO 2019 A PRATOVECCHIO STIA (AR)

Nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

ASPETTANDO NATURALMENTE PIANOFORTE

 

Sabato 20 Luglio   LUCA CARBONI

con uno speciale live di

SPUTNIK TOUR

 

Torna da venerdì 19 a domenica 21 luglio “ASPETTANDO NATURALMENTE PIANOFORTE”, l’evento fatto di musica, incontri e appuntamenti che ha luogo nella suggestiva cornice di Pratovecchio Stia (AR), nel cuore del Casentino e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale PratoVeteri di Pratovecchio Stia, in collaborazione con il Comune e l’Ente Parco.

Tra gli artisti che si esibiranno, sarà LUCA CARBONI il protagonista del concerto di sabato 20 luglio in Piazza Jacopo Landino (ore 21.00 – biglietti disponibili su Ticketone): l’artista bolognese si esibirà in un concerto unico e speciale per voce e pianoforte, una tappa speciale del suo “SPUTNIK TOUR”, e sarà accompagnato dal pianista Fulvio Ferrari Biguzzi.  

Infatti, Luca Carboni porterà in scena un concerto pensato proprio per l’occasione: il 20 luglio sarà il 50° anniversario del giorno in cui il primo uomo arrivò sulla Luna e l’artista, accompagnato dal pianista Fulvio Ferrari Biguzzi, porterà il viaggio di “SPUTNIK”, il suo nuovo progetto discografico, anche sulla Luna.

Carboni terrà inoltre un incontro con Enzo Gentile, Direttore Artistico di “Aspettando Naturalmente Pianoforte”: un’occasione da non perdere per sentir parlare di musica da chi la fa e da chi la conosce molto bene in tutti i suoi aspetti. 

L’Associazione ‘PratoVeteri’ è l’organizzatore di “Naturalmente Pianoforte”, la kermesse pianistica biennale, con la Direzione Artistica di Enzo Gentile (giornalista, critico musicale e docente universitario), che si prefigge di sviluppare un progetto di socialità e comunicazione attraverso la musica. Tra concerti, workshop, improvvisazioni, grandi professionisti e semplici amatori, il Casentino ribadisce la sua attitudine di luogo dedito all’ospitalità e all’incontro, crocevia di artisti, appassionati e semplici curiosi del turismo culturale.

 

www.naturalmentepianoforte.it

 

Ufficio Stampa: Parole e Dintorni – Alessia Buttini 

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: Nazionale | mercoledì 12 giugno 2019