AMY MACDONALD - L’ENERGIA DI “STATUES”

09 marzo 2021

di Roberto Dall’Acqua
 
 
Amy Macdonald continua a far luce sul suo album, acclamato dalla critica, "The Human Demands" facendoci ascoltare il suo nuovo singolo "Statues".
 
"Statues" è uno dei momenti più importanti di "The Human Demands".  Aumentando costantemente la sua energia esuberante, mette in mostra il talento di Amy per il rock, la martellante energia indie e il lirismo evocativo.  È una riflessione sulla casa e sulla strada in cui è cresciuta, con un'abilità simile a Springsteen nel rappresentare istantanee di vita ordinaria con un taglio poetico. 
 
<<Mi guardo indietro - riflette Amy Macdonald - e penso alle volte che ho passato in quella casa con la mia famiglia e il nostro cane Jackson e sorridiamo>>.  <<I miei genitori aggiunge la cantante - si sono trasferiti da quella casa alcuni anni fa ed è stato triste per tutti noi, ma soprattutto per loro.  Ma avremo sempre quei ricordi.  Molte persone hanno detto di amare questa canzone per le immagini che crea.  Penso che sia perché tutti noi abbiamo quei ricordi dei luoghi in cui siamo cresciuti>>.
 
Amy ha celebrato l'uscita di  "The Human Demands" , che ha finora accumulato oltre nove milioni di ascolti,  suonando uno spettacolo in streaming dal vivo; con una selezione di nuove canzoni accanto a brani preferiti come "This Is The Life" e "Mr Rock & Roll".  La performance ha raccolto oltre 10.000 dollari per #WeMakeEvents e i fan possono continuare a supportare il settore degli eventi dal vivo donando o acquistando merchandising tramite il sito web del movimento. 
 
La prima uscita con un nuovo accordo con Infectious / BMG, "The Human Demands" estende l'enorme successo internazionale che Amy ha ottenuto durante la sua carriera. In precedenza ha eseguito tour mondiali di fronte a un totale di 3,3 milioni di persone, accumulato oltre 200 milioni di stream su Spotify, ha ottenuto quattro album nella Top 5 (incluso il suo debutto al primo posto) e venduto sei milioni di album.  Il suo successo storico, "This Is The Life", ha raggiunto la vetta delle classifiche in dieci paesi.
 
 

Spotify

Apple Music

Facebook

Twitter

Instagram

YouTube

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it 

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: Nazionale | martedì 09 marzo 2021