THEMA: Il 15 e 16 febbraio in gara al FESTIVAL INTERNACIONAL DE LA CANCIÓN DE SAN FRANCISCO con “ES INCREÍBLE”.
25 gennaio 2019
THEMA
Il 15 e 16 febbraio saranno in gara al
FESTIVAL INTERNACIONAL DE LA CANCIÓN DE SAN FRANCISCO
a San Francisco de Mostazal (CILE)
in rappresentanza dell’Italia con il brano
“ES INCREÍBLE”
versione spagnola del singolo “INCREDIBILE”
estratto dal loro omonimo album di inediti
I THEMA arrivano in Cile! Il 15 e il 16 febbraio, in occasione del IX Festival Internacional de la Canción de San Francisco a San Francisco de Mostazal (Cile), la band presenterà il brano in gara “Es Increíble”, versione spagnola del loro singolo “Incredibile” estratto dall’omonimo album di inediti disponibile negli store fisici e digitali.
Il IX Festival Internacional de la Canción de San Francisco si terrà a San Francisco de Mostazal il 15 e il 16 febbraio 2019. La città, a pochi chilometri da Santiago, ospiterà per l’occasione dodici artisti internazionali tra cui la band milanese. Grazie all’incontro con il produttore italo-cileno Oscar Peña, i THEMA rappresenteranno l’Italia con il brano “Es Increible” e saranno gli unici artisti europei a partecipare alla gara.
«Il Cile è la nostra nuova avventura all’estero, siamo onorati di partecipare al “Festival Internacional de la Canción de San Francisco” e di rappresentare l’Italia – racconta Luca Ferrara, batterista e voce della band - Come dice la canzone che portiamo in gara, “È TUTTO INCREDIBILE”. Speriamo che questa nostra partecipazione sia un nuovo inizio per noi e per la musica italiana all’estero».
I THEMA sono una band milanese composta da 4 giovani musicisti: Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce) Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce). Il gruppo si forma nel 2013 dopo un casuale incontro in un locale dell’hinterland milanese, dove Luca e Mattia notano Thomas durante una sua esibizione. I tre decidono di formare una loro band a cui successivamente si aggiungono Stefano ed Emiliano dando vita ufficialmente ai THEMA. Grazie all’incontro con i produttori Vladi Tosetto e Mamo Belleno e il manager Nicola Ferrara, il gruppo ha realizzato il suo primo Ep, dal titolo “Accendi la fantasia” (Edel Italy), disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’Ep è stato anticipato in radio dai due singoli “Se ci stai” e “Accendo la fantasia”. Nel 2017 la band si è esibita a Riccione per la finale di “Deejay on stage 2017”, presentato da Rudy Zerbi e dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della musica italiana. Nello stesso anno si è classificata terza al Festival Show Giovani 2017, concorso del festival itinerante dell’estate italiana rivolto ai giovani emergenti, calcando il palco dell’Arena di Verona. A maggio 2018 è uscito il primo album della band, dal titolo “Incredibile”, anticipato in radio dal singolo “Il nostro giorno” e da “Incredibile”. I THEMA hanno nuovamente calcato il palco di “Deejay on stage 2018”, condotto da Rudy Zerby con la partecipazione di La Pina e Andrea & Michele, e del “MEI 2018” a Faenza, manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana. La band ha anche partecipato al nuovo talent show iBand targato Mediaset, andato in onda a dicembre 2018 su La5 presentato da Giorgia Wurth e che ha visto in giuria Marco Carta, Sal Da Vinci e Silvia Salemi.
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni – Francesco Di Mento
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | venerdì 25 gennaio 2019
Ultimi diari
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- “Le città invisibili”, sempre attuali 02/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Irena Sendler, paladina di libertà 01/02/2025 | Ricordo dei defunti
- Doneda, pittore del ‘600 lombardo 26/01/2025 | AdArte
Notizie in evidenza
- La Fête Des Bergers, Aprile in Tunisia 19/02/2025 | EVENTI
- SOS, obiettivo sicurezza in musica 15/02/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Nazionale pizzaioli, vince per il Gaslini 14/02/2025 | EVENTI
- Sicurezza sul lavoro, esiste? 13/02/2025 | DIBATTITI E OPINIONI
- Festival di Sanremo, prima serata boom 12/02/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Olga Bianchi, Flowers of Femininity 11/02/2025 | MEMORIE DI MODA