VEDERE LE LUCCIOLE A MILANO: SI PUÒ!

01 giugno 2019

di Gio Catena

Per voi inguaribili romantici .

Lo sapete perché le lucciole illuminano le notti primaverili ? La finalità è quella comune a tutte le specie animali. Attirare un partner e darci dentro a più non posso con l’accoppiamento.

Sappiate che lo spettacolo della stagione d’amore delle lucciole si può ammirare anche a Milano. Al Parco delle Cave in zona Baggio.

L’Associazione Amici Cascina Linterno, dal 18 maggio al 19 giugno, ogni mercoledì e sabato, organizza le tradizionali Lusiroeule. Si potrà passeggiare su un tragitto ad anello facilmente percorribile con partenza e arrivo alla Cascina. Ogni Lusiroeula sarà preceduta, in attesa del buio, da momenti culturali e di aggregazione nell’Aia.

DOVE: Cascina Linterno, via F.lli Zoia 194, Parco Delle Cave – Ospedale San Carlo, Baggio, Milano;

QUANDO: Ogni mercoledì e sabato – dal 18 maggio al 19 giugno – con ritrovo alle 20.30 (le escursioni partiranno alle 21.45 e termineranno attorno alle 23.15);COME: al fine di evitare problemi di viabilità, gli organizzatori invitano a raggiungere la cascina a piedi o con i mezzi pubblici. Se proprio si vuole andare in auto i parcheggi sono in via Olivieri (ingresso Centro Sportivo Kennedy) e in via Cardinale Tosi (a fianco dell’Ospedale San Carlo);

Sarà uno spettacolo stupendo per ammirare la Magica danza nuziale delle lucciole nel periodo di massima luminescenza.

La Lusiroeula è ad ingresso libero, ma non dimenticate di lasciare un’offerta

Per avere maggiori informazioni visitate il sito dell’Associazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: Nazionale | sabato 01 giugno 2019