LOUS AND THE YAKUZA: IL CARISMA DELLA CANTAUTRICE

25 novembre 2019

di Alessandra Bosi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it
 
Foto di Laura Marie Cieplik
 
LOUS AND THE YAKUZA, carismatica stella nascente della musica internazionale è elegante e determinata, sensibile e forte, un’anima meravigliosa, un look camaleontico. 

In radio c’è il singolo “DILEMME”, firmato dal producer più richiesto del momento EL GUINCHO, già al numero #6 della Viral Italia di Spotify e nella Top 50 di Shazam Italia.

“La vie est une chienne qu’il faut tenir en laisse / La vie me hante, tout ce qui m’entoure m’a rendu méchante / Si je rate je recommence, quand je suis triste je chante”
("La vita è un cane che deve essere tenuto al guinzaglio / La vita mi perseguita, tutto ciò che mi circonda mi ha reso cattiva / Se fallisco ricomincio, quando sono triste canto")

Nella musica di LOUS AND THE YAKUZA si percepisce un’anima meravigliosa forgiata da una storia difficile. Belga ma originaria del Congo, cresciuta tra Ruanda e Europa, è la stella nascente della musica internazionale.

Link al video di “Dilemme” https://youtu.be/SDyyI2gAKrY<https://eur01.safelinks.protection.outlook.com/?url=https%3A%2F%2Fyoutu.be%2FSDyyI2gAKrY&data=02%7C01%7Cchiara.pagura%40sonymusic.com%7C5c9cbf62c2c74438cfb608d7610d3782%7Cf0aff3b791a54aaeaf71c63e1dda2049%7C0%7C0%7C637084581712419742&sdata=Kv6Tba5Dz%2FAlReqJxb76g4GPh3b%2F9d8xzYgc2tO0OEI%3D&reserved=0>

Ha debuttato nelle radio italiane con il singolo “Dilemme”, che è attualmente al #6 della Viral 50 Italia di Spotify e nella Top 50 della classifica Shazam Italia, a dimostrazione di come il suo sound unico in lingua francese catturi chiunque lo ascolti.

Il testo di “Dilemme” riflette la profondità dell’universo della cantautrice: emozioni pure racchiuse in un’anima, forte ma allo stesso tempo delicata, che traspare dalle sue parole e dalla sua voce. Lous è una donna, un'artista, una combattente. Lous ha colmato di forza e determinazione il suo corpo e il suo cuore, entrambi feriti da una serie di esperienze dolorose che l’hanno segnata nel profondo.

LOUS AND THE YAKUZA, a 19 anni ha dovuto imparare a vivere senza l’appoggio della sua famiglia. Si è iscritta alla facoltà di filosofia, ha studiato solfeggio, la scrittura dei testi, ha iniziato a incidere i suoi brani ma si è anche trovata a scoprire la generosità della strada.
In tre anni ha realizzato 7 EP e 52 pezzi e ha cantato su centinaia di palchi in Belgio.
Il celebre produttore El Guincho, tra i più richiesti del momento (Rosalía), lo ha capito al primo ascolto: la carismatica cantautrice è molto di più di un’artista da “una sola traccia”, le sue storie e la sua voce possono rivolgersi a un’intera generazione.
Il suo stile musicale è unico: elegante e influenzato dalla strada, ovviamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | lunedì 25 novembre 2019