“PITAGORA PENSACI TU”: SAMBA SOLARE PER RENATO CARUSO

28 febbraio 2019

di Roberto Dall’Acqua

Renato Caruso, ha inciso da poco tempo un album avvincente. Certi brani - estratti dal suo album solo guitar “PITAGORA PENSACI TU” (pubblicato da iCompany e distribuito da Self) sono non solo melodiosi ma anche ricchi di fascino. 
 
Il disco, prodotto da Simone Coen, racchiude 11 composizioni inedite e 2 cover (“Quando” di Pino Daniele e “Tears in heaven” di Eric Clapton) in cui, attraverso la sua chitarra, Renato Caruso esprime la sua personalità e il suo universo musicale a 360 gradi, sperimentando con versatilità ed ecletticità nuovi orizzonti artistici.
 “PITAGORA PENSACI TU” è un’incisione raffinata che inneggia alla gioia di vivere ma è anche un omaggio al reggae, al samba e, specialmente, al “ritmo”. Quel ritmo che ti accompagna nel quotidiano e che ti fa vedere "il sole anche nella pioggia”, nelle avversità perché è più facile essere sereni e avere una marcia in più quando tutto va bene.

Questa la tracklist di “PITAGORA PENSACI TU”: “Aladin Samba”, “Flatlandia”, “Pittrice del sottosuolo”, “Antonio’s choro”, “Napoli caput mundi”, “Quando”, “Bossa de Sheila”, “Passeggiando per New York”, “Pitagora pensaci tu”, “Caro mio Jobim”, “Reggae lake”, “Tears in heaven” e “Ciao Roland”.
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA  www.ilgiornaledelricordo.it
 

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | giovedì 28 febbraio 2019