TOP MEDIA - LA CLASSIFICA

21 settembre 2020

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL 
e post più condivisi

by Sensemakers per Primaonline.it

Testo alternativo

Tratto da: PRIMAONLINE.IT

Lo sport è uno degli argomenti preferiti di conversazione sui social e Sky si è dimostrata finora la media company che riesce a soddisfare meglio questa domanda. Da settembre Sky Sport, infatti, è da sempre in testa alla top 15 dei media italiani sui social, realizzata da Sensemakers per Primaonline. 
Se è vero che Sky sta perdendo abbonati sulla pay tv (sono calati da 5 milioni del periodo pre-covid a 4,6 milioni secondo Milano Finanza), sui social la rete sportiva va sempre forte. In agosto ha totalizzato 34,5 milioni di interazioni a cui si aggiungono i 10,4 milioni dei tre canali sulla F1, il MotoGp e l’Nba, il campionato americano di pallacanestro. In totale sono 44,9 milioni di interazioni (salvo duplicazioni), una cifra notevolmente superiore ai 28,4 milioni del settembre 2019 e maggiore anche dei 43,4 milioni di gennaio, il mese record di Sky Sport.

 

Considerando la seconda colonna della tabella, cioè le cifre sulle video view, il risultato cambia notevolmente. I video della rete diretta da Federico Ferri non sono infatti i più visti sui social. Prima di Sky Sport, che totalizza 54,8 milioni di visualizzazioni (considerando anche i tre canali citati), ci sono infatti due prodotti nativi digitali di Ciaopeople Media Group: il quotidiano online Fanpage, diretto da Francesco Piccinini, che ha raggiunto 74 milioni di visualizzazioni, e il sito di cucina Cookist, lanciato nell'agosto 2019 e diretto da Francesca Fiore, che è arrivato addirittura a 114 milioni. Fanpage è al secondo posto per numero di interazioni (12,8 milioni), come in luglio, mentre Cookist è al nono (3,7).

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: Nazionale | lunedì 21 settembre 2020