INTER - MERAVIGLIOSA SECONDA STELLA

23 aprile 2024

di Roberto Di Cesare

È dunque tutto vero. L’Inter di Inzaghi è riuscita nel conquistare lo scudetto, più precisamente il ventesimo della propria storia , facendolo nel migliore dei modi.

Ieri, è di fatto andato in onda un posticipo diverso dagli altri, in cui in palio non c’era solo il tricolore, ma bensì la seconda stella, arrivata dopo l’ennesimo derby di Milano da vincenti.

I titolarissimi dell’allenatore piacentino, non hanno ancora una volta deluso le aspettative, trovando la ventisettesima vittoria in questo campionato.

Un 2-1 che, dopo il derby di andata, evidenzia la superiorità della sponda neroazzurra, non solo rispetto ai cugini rossoneri, ma a tutte le altre squadre.

A differenza del 5-1 di settembre però , in questa occasione, ha regnato l’equilibrio per una buona parte del match, con lo stacco di testa su calcio d’angolo di Acerbi che apre le porte per la vittoria. Secondo tempo subito dalla parte dell’Inter, che con una delle più grandi sorprese di quest’anno, Marcus Thuram, indirizza il derby e il campionato.

Minuti finali invece di pura tensione, con un Milan che dopo aver accorciato con Tomori, si fa prendere dal nervosismo, con l’espulsione dei 2 terzini Theo e Calabria.

Arriva così un risultato storico per la Serie A, che aggiunge nel proprio curriculum una squadra che, dopo la Juventus, ha raggiunto l’impresa dei 20 scudetti, aggiudicandosi una seconda stella nel petto che tifosi e non difficilmente dimenticheranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: Nazionale | martedì 23 aprile 2024