Guadagnare con la community 25/1/2019

Memoria per Guadagnare con la community

Aggiungi il tuo ricordo al diario

Guadagnare con la community 25/1/2019

di Sabrina De Prisco

 

Come le attività ricreative domestiche diventano una risorsa di guadagno grazie alla community ComeHome.fun

Una rivoluzione del sociale, dove la tecnologia, che per sua natura allontana e, sempre più spesso, è un deterrente delle relazioni umane, con ComeHome trova il suo sbocco per riavvicinare con eventi di aggregazione domestica.

Ci si ritrova tutti a casa di Tizio per una pizza o a casa di Caio per un gioco di società. L’incontro in casa riprende il suo valore che era stato perso da tempo, a beneficio di locali notturni e di ristoranti, e la socializzazione e l’incontro diventa il centro del business di ComeHome.fun.

Come funziona?

Bisogna iscriversi al portale ovviamente mediante un form e poi decidere se essere un host o partecipare agli eventi promossi da questi come invitato, in questo caso un “auto-invitato”.

Si perché il compito dell’host è quello di inventarsi un evento in casa propria, postarne i dettagli e stabilire un costo ed un numero di persone a cui estendere l’invito.

L’evento coinvolge una fascia di età stabilita dall’host che lo pubblica e comprende un numero di uomini e di donne, generalmente in egual misura, ma in ogni caso deciso sempre dal promotore dell’evento.

Dov’è il guadagno?

Come dicevamo, ogni host stabilisce, oltre al numero degli invitati e alla fascia d’età, il prezzo dell’evento a persona: 15€, 20€ e così via. Così anziché andare a spendere quei soldi in un locale anonimo, le persone decidono di ritrovarsi a casa di Marta per una cena in compagnia e soprattutto con pietanze cucinate in casa.

Il focolare domestico ritorna quindi il centro dell’interesse delle attività sociali e ricreative. Chi ha dunque un locale privato da mettere a disposizione per un paio d’ore ed un’idea ricreativa, può condividerla su questa piattaforma.

Gli iscritti sono già tantissimi e chi offre i propri spazi sono altrettanto carichi di idee e disposti a conoscere persone nuove come fossero in un locale pubblico.

La differenza è che in un ristorante tendenzialmente vai con gli amici e non è così scontato conoscere persone nuove. Con questa formula ti godi l’intimità del contesto casalingo con il divertimento di fare amicizia con persone diverse dal tuo solito giro.

Si impara a condividere e a giocare insieme con la possibilità di far nascere delle amicizie che durano poi nel tempo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

Aggiungi il tuo ricordo al diario


Il Giornale del Ricordo

Scrivi il tuo ricordo