PELIGRO: “GEMELLI” PER SEMPRE

16 giugno 2019

Testo di Elisa Serrani

Foto di Veronica Argentiero

Gemelli” (Artist First), il nuovo singolo del rapper Peligro, scritto e prodotto da Hernan Brando, schianta.  Nel senso che colpisce al cuore perché mette a confronto due generazioni. Il video del brano, ambientato nella bocciofila di Melzo, vede i protagonisti unirsi in un’allegra danza finale che sta a significare come le distanza - fatte salve le diffidenze iniziali tra giovani e vecchi - non sia poi così lontana (acciacchi a parte).

Si tratta di una di una canzone pop rap che descrive le peculiarità di chi è nato sotto il segno dei Gemelli, in costante rapporto con il proprio dualismo.

 

Il video, per la regia di Jacopo Rossini, racconta un confronto generazionale tra giovani e meno giovani. Le due generazioni, che agli occhi della società sono considerate distanti per i loro modi di affrontare la vita, si riscoprono compatibili al punto che gli anziani si comportano come se fossero giovani e i giovani si divertono insieme a loro come se fossero coetanei, quasi gemelli.


GEMELLI”: È ONLINE IL VIDEO SU YOUTUBE
youtu.be/q5AFa0wr9dU<https://youtu.be/q5AFa0wr9dU>

«Realizzare il video di “Gemelli” è stata un’esperienza unica e molto divertente – racconta Peligro – Ho voluto raccontare l’incontro tra due generazioni apparentemente distanti ma in realtà vicine. È stato un momento davvero speciale e mi ha insegnato a vedere tante cose da una prospettiva diversa».
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | domenica 16 giugno 2019