MATTEO ALIENO - "GIOVANI VECCHI" PER SALVARE IL MONDO

05 marzo 2022

di Salvatore Taibi

"GIOVANI VECCHI" è il nuovo singolo di MATTEO ALIENO in radio dal 4 Marzo.
 
A distanza di un anno e mezzo dalla pubblicazione del suo album d’esordio “Astronave”, il giovane talento romano torna sulla scena con un nuovo singolo dall’energia incontenibile, prodotto da Marta Venturini (Calcutta, Viito, Emma Marrone tra i vari).
Su un tappeto sonoro dance e funky, si snoda un testo in cui la ricercatezza del cantautorato e la leggerezza del pop si fondono a meraviglia.

"GIOVANI VECCHI"
però non è solo questo: dietro un testo semplice e un andamento catchy si nasconde un ironico disincanto rispetto al presente e al futuro delle nuove generazioni, schiacciate dalla responsabilità di ereditare un mondo disastrato in ambito sociale, lavorativo e ambientale.
“L'ho scritta pensando alla mia generazione, a cui viene sempre scaricata la responsabilità di salvare le cose. - racconta ALIENO - noi dobbiamo essere sempre dei giovani maturi e in grado di sistemare ciò che ci hanno lasciato le generazioni precedenti, ma la domanda è: forse è troppo tardi? Siamo già vecchi per fare questo?
Mi piaceva l’idea di ballare su questa situazione così paradossale e insieme a Marta Venturini che ha lavorato alla produzione musicale, abbiamo inseguito l’energia, l’elettricità, e ogni volta che ascolto questo pezzo mi accende, mi entusiasma. Doveva essere per forza il primo singol
o, per me è una vera e propria rinascita

Instagram
Spotify
Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it  

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | sabato 05 marzo 2022