LEGNO - "MACEDONIA D'ANSIA" RICCA DI DIFETTI

01 marzo 2022

di Vittorio Esperia

I Legno tornano venerdì 4 marzo nelle radio e sulle piattaforme digitali con un nuovo singolo dal titolo "MACEDONIA D'ANSIA", un brano inedito che farà parte del loro terzo album al quale stanno attualmente lavorando.
Dopo le date in giro per l’Italia con il TU CHIAMALA ESTATE TOUR e il disco d’oro con “AFFOGARE”, il nuovo singolo anticipa l’uscita del nuovo album del duo toscano, che verrà pubblicato da  Matilde Dischi / Artist First e che segue la pubblicazione, avvenuta a fine 2020, di UN ALTRO ALBUM” , il loro secondo disco.
 
"MACEDONIA D'ANSIA", è una bellissima ballad ed è una canzone che parla dei difetti che tutti noi abbiamo e di come ci sentiamo vulnerabili nel mostrarli . Difetti e imperfezioni che a volte tendiamo ad ingigantire ma che poi, alla fine, sono proprio quelli che ci rendono unici.
 
Legno è un progetto indipendente formato da due ragazzi toscani . Firmato dall’etichetta indipendente Matilde Dischi, il progetto debutta a giugno 2018 con la trilogia “Sei la mia droga” (parte uno), “Tu chiamala estate” (parte due) e “Mi devasto di thè” (parte tre).  Il 28 novembre Spotify nota i Legno e li inserisce con “Sei la mia droga” nella playlist Scuola Indie. I successivi singoli “Le canzoni di Venditti” e “Febbraio” entrano in playlist come Scuola Indie e Indie Italia, che anticipano la pubblicazione del disco “Titolo album”, uscito il 29 marzo 2019 per Matilde Dischi con distribuzione Artist First.  Il successo dei Legnocontinua grazie alla collaborazione estiva con Divanoletto, nome d’arte dell’inviato de Le Iene Nicolò De Devitiis, per il singolo “All You Can Eat”. Il 27 Settembre esce “Affogare” singolo che apre il nuovo capitolo discografico dei Legno. “Affogare” raggiunge la vetta della playlist Indie Italia, contando quasi 7 milioni di streaming e andando in alta rotazione su Radio Zeta. Il 6 Dicembre esce "In (Gin) Di Vita" il brano entra subito in tutte le più importanti playlist di Spotify, Tim Music e Amazon Music. Il 6 marzo 2020 esce un nuovo singolo “Casa De Papel”, ispirato all’omonima serie spagnola, che raggiunge immediatamente i singoli precedenti “Affogare” e “In Gin Di Vita” nelle più importanti playlist editoriali delle piattaforme streaming. Stessa fortunata sorte tocca al singolo “Instagrammare” feat. Rovere – uscito a giugno- il cui video diventa il più trasmesso da MTV Music nel mese di luglio. A settembre esce il nuovo singolo  HOLLYWOOD feat. Wrongonyou, un altro tassello del loro secondo disco in studio, che esce il 27 novembre 2020 e si intitola “UN ALTRO ALBUM”. Nel 2021 pubblicano un nuovo singolo dal titolo “SPACCOTUTTO” e “CHE SARA' MAI” (feat. Lo Stato Sociale) e partono con TU CHIAMALA ESTATE TOUR un   tour estivo di concerti in giro per l'Italia. Nel 2022 uscirà il loro terzo album.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | martedì 01 marzo 2022