EDDA - “LIA” ANTICIPA L’ALBUM

10 settembre 2022

di Giuseppe Messina

“Il sole sulla strada sa di sole,
il sole sempre in mezzo tra di noi,
 se ti respiro io non esisto, sei come un fantasma e non insisto.”

Esce oggi venerdì 9 settembre “LIA” il primo brano estratto da  “Illusion” il sesto album di Edda che verrà pubblicato il 23 settembre su label Al-Kemi Records/Ala Bianca e distribuzione Warner/Fuga. Prodotto da Gianni Maroccolo, “Illusion” contiene undici brani inediti e verrà pubblicato nei formati CD e vinile e su tutte le piattaforme digitali.
"LIA" è un brano che lo stesso Edda definisce “allergico” e che apre la strada ad un nuovo viaggio artistico. La sua incredibile vocalità incontra le sonorità distese di Maroccolo e le unisce a testi tanto arguti quanto struggenti, liberando così la sua espressività pura in uno spazio sonoro denso e apertissimo.

Con queste parole Edda descrive il brano: "Le madri prima di essere madri sono state ragazze, bambine, figlie a loro volta. Noi le conosciamo solo come madri e così perdiamo una parte della loro vita. "Lia"  parla di questa parte della vita delle nostre madri che a noi figli manca ed è forse anche stata la parte migliore della loro esistenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright 
www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | sabato 10 settembre 2022