Domani esce “UN POSTO VERO”, il nuovo album di inediti di MAX DEDO.
06 dicembre 2018
MAX DEDO
DOMANI ESCE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI
“UN POSTO VERO”
che vanta importanti featuring con
Carmen Consoli, Erriquez della Bandabardò, Ramon Caraballo e Max Gazzè
DA DOMANI IN RADIO L’OMONIMO SINGOLO!
Il 5 gennaio 2019 il cantautore presenterà in concerto il nuovo album all'Auditorium Parco della Musica di Roma
Domani, venerdì 7 dicembre, esce “UN POSTO VERO” (Astralmusic/Universal Music), il nuovo album di inediti del cantautore e polistrumentista MAX DEDO. Il progetto vanta importanti featuring con Carmen Consoli, Erriquez della Bandabardò, Ramon Caraballo e Max Gazzè. Sempre da domani è in radio anche l’omonimo singolo “UN POSTO VERO”.
Il disco è stato anticipato dal brano “INVERNO MALEDETTO”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming. Il video del singolo, che vede la partecipazione di Max Gazzè e Asia Argento in veste di attori, è visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=j71-_gI2KAc.
Max Dedo, giunto al suo terzo album da solista, affronta questo nuovo lavoro discografico, disponibile sia nei negozi tradizionali che in digitale, in maniera schietta e senza veli. Un viaggio a cuore aperto che rispecchia la netta metamorfosi evolutiva rispetto ai precedenti lavori.
In “UN POSTO VERO” traspare la sua forte sensibilità nel trattare temi molto forti come: i migranti, il disagio di un’umanità fuori dal coro, la natura e il rispetto degli spazi che viviamo e della terra che ci ospita o ancora i temi del genere umano, delle contraddizioni, di quello che dice la gente e di quello che la gente sente dire, dei pregiudizi e dei luoghi comuni che spesso rischiano di alterare la nostra coscienza emotiva.
Un percorso nella musica senza alcun rigore stilistico che racconta, tramite il frequente utilizzo di chitarre elettriche e acustiche, vari generi musicali, profumi, colori e paesaggi a cui Max Dedo si è ispirato e che caratterizzano i suoi luoghi del cuore: dalle sue radici siciliane al nord Africa, fino ad arrivare alla Spagna.
«Dopo un lungo viaggio fra la mia terra e i paesi del Mediterraneo – racconta il cantautore – ho fissato tutti i momenti più emozionanti e importanti in “Un Posto Vero”».
Questa la tracklist dell’album: “Ipocondria asintomatica”; “Un posto vero”; “Non ne posso più” feat. Max Gazzè; “Agli occhi della gente” feat. Ramon Caraballo; “I papaveri di Monet” feat. Erriquez; “Inverno maledetto”; “U piscaturi” feat. Carmen Consoli; “Ballata 432”; “Dear Mama”; “Terra non temere”; “Otto di Catania” feat. Erriquez.
Il 5 gennaio 2019 il cantautore presenterà il disco al pubblico con un concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma, alle ore 21.00. I biglietti per la data sono già disponibili sul circuito TicketOne (https://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=FMR&doc=erdetaila&fun=erdetail&erid=2313494), inoltre acquistando i biglietti presso la biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica sono previste alcune agevolazioni:
Biglietto intero - 18 euro
Biglietto ridotto per i bambini fino a 12 anni - 8 euro
Gruppi da 8 persone sconto 10%
Max Dedo è un cantautore e polistrumentista, che ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera di collaborazioni con numerosi artisti italiani tra cui: Max Gazzè, Carmen Consoli, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Nicola Piovani, Nomadi, Mario Venuti, Arisa, Cristiano De Andrè, Fabrizio Moro e Bandabardò. Come componente dell’orchestra RAI del Festival di Sanremo e di numerosi altri programmi televisivi nazionali, ha accompagnato artisti del calibro di Sting, George Benson, James Taylor, Michael Bublè e Caetano Veloso. Proviene da una formazione classica, agli inizi di carriera ha lavorato insieme a orchestre di tradizione, per poi passare alla musica leggera, all’esperienza dei musical, alla tv, alla professione di session man sia in studio che in tour, fino alla più recente vita artistica da cantautore. Ha all’attivo due album, col nome di Dedo & the Megaphones nel 2014 incide “Best Master Vol. 1” e nel 2016 solo come Dedo incide “Cuore Elettroacustico”.
www.facebook.com/Dedomusicofficial/
www.instagram.com/maxdedoriginal/
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni (Morgana Bonesi)
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia | giovedì 06 dicembre 2018
Ultimi diari
- Viviamo le emozioni ogni giorno! 19/02/2019 | Incontri
- Polonia mon amour: arte, charme e sapori 17/02/2019 | I viaggi della memoria
- “Versi di una figlia al perduto amato padre" 16/02/2019 | Ricordo dei defunti
- “Non amarmi perché siamo specchi per diventare soli e vecchi” 16/02/2019 | Incontri
- Origini inglesi e navali del Palermo calcio 15/02/2019 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Agostino Casaretto: intensità d'attore 14/02/2019 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
Notizie in evidenza
- OLTHETEATRE: TUTTI A TAVOLA CON I FILM 22/02/2019 | CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo
- TEATRO DELLA MEMORIA: OGGI COME IERI ”TIRÈMM ÌNNANZ” 21/02/2019 | TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna
- Il 15 marzo a Milano (Mare Culturale Urbano) "ELETTRO ACQUA 3D LIVE", con MARCO DI NOIA e STEFANO CUCCHI. 20/02/2019 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola
- ENRICO RUGGERI: il 1° marzo esce “Come lacrime nella pioggia” 19/02/2019 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- SEAN WHITE presenta "OPERA WU JIANSHAN", domenica 24 febbraio al Teatro Dal Verme di Milano. 19/02/2019 | EVENTI
- FATTORE MAMMA: LAVORO IN CONDIVISIONE 19/02/2019 | LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco