DANI FAIV MERCOLEDÌ 11 MAGGIO ESCE IN “FOTO DI NOI” FT. DRAST (PSICOLOGI) CHE ANTICIPA L’ALBUM “FAIV” IN USCITA IL 3 GIUGNO
10 maggio 2022
Dopo il successo di “Anno Zero”, “Luna Nera” e “Facce Vere” con Nayt, mercoledì 11 maggio esce in digitale “FOTO DI NOI” (Columbia/Sony Music), il nuovo singolo di DANI FAIV ft. DRAST (PSICOLOGI).
Il brano, già disponibile in pre-save (https://bit.ly/3LZWxNy), sarà in radio a partire da venerdì 13 maggio.
“FOTO DI NOI” anticipa “FAIV”, il nuovo album in uscita il 3 giugno, disponibile in pre-order e pre-save al seguente link: https://shor.by/DaniFaiv_Faiv.
Con “Foto di noi” Dani Faiv ha voluto sperimentare sonorità differenti rispetto a quelle che hanno caratterizzato le sue ultime produzioni e avvicinarsi alla dimensione artistica di Drast, coautore del brano.
«“Foto di noi” nasce dalla voglia di uscire fuori dai miei soliti canoni per provare a fare qualcosa di diverso, e chi meglio di Drast avrebbe potuto accompagnarmi in questo viaggio? – dichiara Dani Faiv – Drast è un grandissimo cantautore abbastanza distante dal mio modo di rappare, allora mi son detto “perché non unire le due cose cercando di rimanere più nel suo mondo?”. Lui essendo musicista ha composto la base, il ritornello lo aveva registrato già da un po’ di tempo. Il pezzo parla di una storia d’amore e l’argomento centrale, come da titolo, è che tengo ancora le nostre foto che sto bruciando perché il nostro rapporto purtroppo non ha avuto un lieto fine. Ho voluto mettere dentro una canzone un argomento molto classico e di tutti noi, scegliendo la semplicità come punto di arrivo».
Dani Faiv, rapper classe ’93, si fa notare da molti nel 2016 partecipando a Real Talk insieme a Jack The Smoker e oggi è uno dei rapper più attivi e apprezzati nella scena urban italiana.
In questi anni ha ottenuto una certificazione dopo l’altra: “GameBoy Color” (oro), “Yoshi” (quattro volte platino), “Charles Manson - Buon Natale2” (platino), “Walter Walzer” (oro), “no14” (oro), “Puertosol” (oro).
Drast (Marco De Cesaris) è una delle due anime di Psicologi. Dopo il doppio EP “2001 + 1002” (2019, Bomba Dischi), pubblicano il disco d’esordio “Millenium Bug”. Ad aprile 2022 esce il loro nuovo album di inediti “Trauma”. Drast vanta alcune collaborazioni da solista. Prolifico il sodalizio con la cantautrice Ariete, per cui è autore e produttore di diverse in tracce. Compare in “Bloody Vinyl 3” nel brano di Spacetrip con Slait e Young Miles (2020). Cura la produzione di “Red Bull 64 Bars” di Blanco (2021) ed è coproduttore del brano “Alcool e Acqua” contenuto nel disco di Bresh, “Oro Blu” (2022).
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia | martedì 10 maggio 2022
Ultimi diari
- Il cancello di Mussolini fra treni, frontiere e malocchio 14/05/2022 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- “Queste non sono pipe” - Autoritratti contemporanei 14/05/2022 | Recensisco quindi sono di Salvo Ferlito
- Il Como dalle origini alle prime sfide col Palermo 10/05/2022 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Musica e autismo - Perché le sette note sono la miglior medicina dell’anima 09/05/2022 | Medici e medicanti di Vittorio Esperia
- Fioly Bocca - “Quando la montagna era nostra” 05/05/2022 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- ALL SEASONS MODEL GROUP - Tempo di Miss Reginetta d’Italia 22/04/2022 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- “LA PANTERA DELLE NEVI” - Il docu film con la colonna sonora originale di Warren Ellis con Nick Cave in anteprima venerdì 20 maggio al SALONE DEL LIBRO 18/05/2022 | CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo
- DOJA CAT - È uscito "VEGAS", il brano farà parte della colonna sonora del film "ELVIS" di Baz Luhrmann 18/05/2022 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- OMOFOBIA - NO ALLE DISCRIMINAZIONI 17/05/2022 | DIBATTITI E OPINIONI
- EAST MARKET - VINTAGE ALLA MILANESE 17/05/2022 | EVENTI
- VELA LATINA - GARE NELLO STAGNONE DI MARSALA 16/05/2022 | EVENTI
- BONIFAX - “BILIARDINO” UNA PARTITA DI SGUARDI 16/05/2022 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia