BERNA - “BEVI LA VITA” LE PAURE DI CHI AMA
19 maggio 2022
di Vittorio Esperia
Prendendo sempre spunto dalle proprie esperienze, con “Bevi la vita”, Berna descrive la difficile quotidianità di chi ha perso qualcuno di importante.
«La perdita improvvisa di una persona che ami, che sia un amico o un familiare, segna per sempre la tua esistenza. Ti chiedi quale possa essere il senso della vita. Provi a mettere ordine dentro di te, a dare forma al tuo dolore, ma spesso il tempo non fa altro che aumentare questo senso di vuoto che ti porti dentro. Con “Bevi la vita” racconto le sofferenze della persona che amo, vista con i miei occhi. Racconto le sue paure (tra cui quella di “riprendersi” la propria vita). Provo ad aiutarla mettendo da parte i miei casini per risolvere i suoi: “vorrei aiutarti e sono già distrutto”. Provo… scrivo, canto».
Dopo l’esperienza ad Amici 2022 e la pubblicazione di “Re Artù” (che è stato oggetto anche di un’importante challenge su TikTok, lanciata dai più importanti Talent italiani), BERNA torna con l’ennesimo brano ad alto tasso emotivo, prodotto da Shune con la collaborazione di Dibla.
“Tra le tue braccia io raccolgo le tue spine. Non impazzire, se fanno male. Devi soffrire, sono sincero, lo vuoi capire. Cosa farai se un giorno io non ci sarò? Bevi la vita con un po’ di whiskey”.
https://www.instagram.com/
https://open.spotify.com/
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | giovedì 19 maggio 2022
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Soniko, dj che fa tremare l'estate con "Sweet Talking" 04/07/2025 | EVENTI
- Labubu, la moda degli animaletti giocattolo 04/07/2025 | CURIOSITA'
- Pino Scotto, “No fear no shame” 03/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Dalai Lama, 90 anni di saggezza 02/07/2025 | PERSONAGGI
- Solitudine, il corpo parla di un cuore isolato 02/07/2025 | LE ANIME BELLE
- Gaja Pizzi, la verve di “Che senso ha?” 01/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE