BERNA - “BEVI LA VITA” LE PAURE DI CHI AMA
19 maggio 2022
di Vittorio Esperia
Prendendo sempre spunto dalle proprie esperienze, con “Bevi la vita”, Berna descrive la difficile quotidianità di chi ha perso qualcuno di importante.
«La perdita improvvisa di una persona che ami, che sia un amico o un familiare, segna per sempre la tua esistenza. Ti chiedi quale possa essere il senso della vita. Provi a mettere ordine dentro di te, a dare forma al tuo dolore, ma spesso il tempo non fa altro che aumentare questo senso di vuoto che ti porti dentro. Con “Bevi la vita” racconto le sofferenze della persona che amo, vista con i miei occhi. Racconto le sue paure (tra cui quella di “riprendersi” la propria vita). Provo ad aiutarla mettendo da parte i miei casini per risolvere i suoi: “vorrei aiutarti e sono già distrutto”. Provo… scrivo, canto».
Dopo l’esperienza ad Amici 2022 e la pubblicazione di “Re Artù” (che è stato oggetto anche di un’importante challenge su TikTok, lanciata dai più importanti Talent italiani), BERNA torna con l’ennesimo brano ad alto tasso emotivo, prodotto da Shune con la collaborazione di Dibla.
“Tra le tue braccia io raccolgo le tue spine. Non impazzire, se fanno male. Devi soffrire, sono sincero, lo vuoi capire. Cosa farai se un giorno io non ci sarò? Bevi la vita con un po’ di whiskey”.
https://www.instagram.com/
https://open.spotify.com/
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | giovedì 19 maggio 2022
Ultimi diari
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- “Le città invisibili”, sempre attuali 02/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Irena Sendler, paladina di libertà 01/02/2025 | Ricordo dei defunti
- Doneda, pittore del ‘600 lombardo 26/01/2025 | AdArte
Notizie in evidenza
- La Fête Des Bergers, Aprile in Tunisia 19/02/2025 | EVENTI
- Roberto Cajafa, creatività in azione 18/02/2025 | TEATRI E TEATRANTI
- Olly, trionfa al Festival di Sanremo 17/02/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Prevenzione, truffe agli anziani 16/02/2025 | CRONACA
- SOS, obiettivo sicurezza in musica 15/02/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Nazionale pizzaioli, vince per il Gaslini 14/02/2025 | EVENTI