AZZURRA - INDIFFERENTE “SEGRETERIA”

23 novembre 2020

di Roberto Dall’Acqua

Dal 20 novembre è disponibile in rotazione radiofonica “SEGRETERIA”, nuovo brano di Azzurra Sorgentone, in arte AZZURRA, disponibile su tutte le piattaforme dal 3 novembre.
Nulla ferisce di più dell’indifferenza, proprio come quella intrinsecamente trasmessa dalla voce della segreteria che, con un tono impersonale ma cordiale, ti saluta lasciandoti appeso ad un meccanico e martellante “TU-TU-TU”: “SEGRETERIA”, nuovo brano di AZZURRA, parla di questo. La freschezza del ritmo è l’escamotage musicale del singolo con cui l’autrice tratta di uno dei bisogni più grandi dell’essere umano: sentirsi considerati.
Spiega Azzurra a proposito del suo nuovo brano: «“Segreteria” è una canzone leggera, ma non superficiale. Rappresenta il mio approccio alla vita: il tentativo di scherzare anche sulle sensazioni più amare. Non ho paura della rabbia, non ho paura dell’odio. Ma ho paura di un cuore che a distanza di tempo non prova più emozioni e si ritrova a battere con un ritmo impassibile come il tono di voce di una segreteria telefonica».
Il videoclip ufficiale di “Segreteria”, diretto da Ivano Colombo, è la rappresentazione di una domenica che non passa mai. Le azioni abitudinarie si declinano insieme al beat: momenti malinconici si alternano a  scene frivole e spensierate in un quadro di immagini in cui tutti potrebbero rispecchiarsi.
 
“Segreteria” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/32qTd9E

Fb: https://www.facebook.com/azzurrasrg

Ig: https://www.instagram.com/azzurrasorgentone/?hl=it

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | lunedì 23 novembre 2020