ALEX BRITTI - “MOJO” VINILE IN BLUES

04 novembre 2022

di Giuseppe Messina

È disponibile in versione vinile, anche autografato, MOJO l'album di ALEX BRITTI: dieci brani blues suonati da chitarre elettriche con accenni al jazz, al funk e al rock.  

"Quest’anno, all’inizio di luglio, è uscito il mio primo disco interamente strumentale “Mojo” distribuito ovviamente solo in digitale su tutte le piattaforme – dichiara AlexNon mi bastava ed ho sentito l’esigenza di avere anche un qualcosa di fisico tra le mani, così ho deciso di farlo stampare su quello che è stato e sarà sempre il mio supporto preferito e che ancora oggi mi emoziona, il vinile... e dal 3 novembre potete ordinarlo su Amazon sia nella versione classica che autografata."   

In "MOJOAlex Britti fonde la sua sensibilità ritmica e armonica molto avanzate con lo stile inconfondibile e l’unicità del suono della sua chitarra, prende spunto dal blues, ma attinge a piene mani da qualsiasi genere sia del passato che presente, ricreando così una sorta di melting pot delle fluidità. 

"Ho deciso di fare un album strumentale, racconta Britti, perché volevo evitare che, per trovare la mia chitarra, si dovesse cercare tra una canzone e l'altra. Era parecchio tempo che amici e fan, mi chiedevano di farlo. Mojo è un disco con diverse sonorità che racchiuderei in "blues e dintorni" anche se non mancano il jazz, il funk e il rock. Tutti generi che ho studiato e che fanno parte della mia formazione artistica". 

https://linktr.ee/alexbritti.mojo

www.alexbritti.com instagram: @alex_britti

twitter: @ALEX_BRITTI 

www.facebook.com/alexbrittiofficialpage

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it 

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | venerdì 04 novembre 2022