“ORONERO LIVE” DI GIORGIA
19 gennaio 2018
di Giulia Licata
Oggi 19 GENNAIO ESCE "ORONERO LIVE" DI GIORGIA
nei formati CD LIVE, DELUXE e DOPPIO VINILE
CONTIENE 2 INEDITI "CHIAMAMI TU"
E IL SINGOLO CON MARCO MENGONI "COME NEVE"
A distanza di poco più di un anno dall'uscita di "ORONERO", il decimo album di inediti di GIORGIA, il 19 gennaio uscirà "ORONERO LIVE" (Microphonica/Sony Music Italy), che conterrà il meglio di "Oronero Tour" e due brani inediti.
"ORONERO LIVE" sarà disponibile in tre diverse versioni:
- CD LIVE contenente 13 successi live registrati durante il tour sold out di "Oronero" e due inediti prodotti da Michele Canova, "Come Neve", in duetto con Marco Mengoni, e "Chiamami tu";
- DELUXE composto dal CD LIVE + l'album "Oronero" + DVD del live (concerto integrale + videoclip BSide, una versione inedita del video di "Come neve" con Marco Mengoni);
- DOPPIO VINILE contenente i 13 brani live e i 2 inediti.
Da domani, venerdì 15 dicembre, inoltre, sarà possibile acquistare "ORONERO LIVE" in pre-order su iTunes e ricevere subito come instant gratification la versione live del brano "Oronero".
Questa la tracklist del CD LIVE di "ORONERO LIVE": "Come neve" con Marco Mengoni, "Chiamami tu", "Credo", "È l'amore che conta", "Vanità", "Io fra tanti", "Gocce di memoria", "Scelgo ancora te", "Non mi ami", "Dimmi dove sei / Un amore da favola", "Di sole e d'azzurro", "Tu mi porti su", "Quando una stella muore", "Posso farcela", "Oronero".
"ORONERO LIVE" è stato anticipato dal singolo "COME NEVE", attualmente in radio e in digitale, ed entrato direttamente al 3° posto della classifica italiana Top Singoli e nelle prime posizioni della Viral 50 Global di Spotify. Sul canale Vevo ufficiale di GIORGIA è possibile visualizzare online il video, diretto da Antonio Usbergo & Niccolò Celaia di Younuts!, al seguente link: http://www.vevo.com/watch/giorgia/Come-neve/IT30E1700029. Il video, in meno di una settimana, ha già superato 2 milioni di visualizzazioni.
Le novità non finiscono qui! Per festeggiare quest'anno di grandi successi, infatti, GIORGIA dal 2 marzo emozionerà di nuovo il suo pubblico con "ORONERO LIVE", uno spettacolo completamente nuovo che inaugura la collaborazione con VIVO Concerti.
Per la prima volta GIORGIA si esibirà su un palco centrale a 360°, in 3 dei più importanti palazzetti del Paese, a ROMA, MILANO e PADOVA, con una produzione unica grazie alla quale sarà possibile godersi lo show da qualsiasi settore delle location.
Queste le uniche date di "ORONERO LIVE", prodotte e organizzate da VIVO Concerti (www.vivoconcerti.com<http://www.vivoconcerti.com>):
2 e 3 marzo al PalaLottomatica di ROMA;
7 e 8 marzo al Mediolanum Forum di MILANO;
12 e 13 marzo allaKioene Arena di PADOVA.
L'album "Oronero" racchiude i fortunati singoli "SCELGO ANCORA TE" (certificato ORO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato quasi 9 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/3f0zzv), "CREDO" (certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato oltre 17 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/OBwwz9), "VANITÀ" (certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), presentato dal vivo in occasione della partecipazione di GIORGIA come ospite all'ultimo Festival di Sanremo e il primo singolo estratto "ORONERO" (certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato più di 13 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/lEFeJQ).
Più di vent'anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, GIORGIA è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d'Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.
www.facebook.com/giorgiaufficial
www.instagram.com/giorgiaofficial
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia | venerdì 19 gennaio 2018
Ultimi diari
- Anna Kanakis - Emozionanti romanzi storici 02/11/2020 | Ricordo dei defunti
- Helena Finati - Preservare le storie umane con il teatro 09/12/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Martina Galletta - Attrice sopraffina 22/11/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Miriam Sangiorgi - Modella giovanissima 14/11/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Claudio Baglioni cala il tris a Palermo 14/10/2023 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Pedalando nella storia fra Berlino e la Polonia... 24/09/2023 | I VIAGGI DELLA MEMORIA
Notizie in evidenza
- JEAN-MICHEL JARRE - Il 25 dicembre “VERSAILLES 400”, concerto celebrativo nella Sala degli Specchi della REGGIA DI VERSAILLES e simultaneamente in REALTÀ VIRTUALE 11/12/2023 | EVENTI
- Il "cantaviatore" ENRICO GIARETTA ha curato le musiche di “L’ARTE DI NON VEDERE” di VINCENZO MOLLICA 11/12/2023 | EVENTI
- CHIARA MAGGI - “PER AMORE NON SI MUORE” 10/12/2023 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece
- IL 13 DICEMBRE ESCE “HO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO” IL NUOVO LIBRO DI MARCO RETTANI E DI NICO DONVITO 10/12/2023 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece
- RAIA - “SOLO PER TE” BALLAD RICCA DI ENERGIA 10/12/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- A TERRASINI L’ALBERO DI NATALE È ROSA 09/12/2023 | CURIOSITA'