WARNER CHAPPELL annuncia la firma dell'accordo editoriale con KEKKO SILVESTRE!
14 febbraio 2019
WARNER CHAPPELL
Annuncia la firma dell’accordo editoriale con
KEKKO SILVESTRE
WARNER CHAPPELL annuncia la firma di un accordo editoriale con il cantautore, produttore discografico e frontman dei Modà, KEKKO SILVESTRE. L’accordo prevede una collaborazione editoriale che includerà le future creazioni musicali dell'artista.
ROBERTO RAZZINI, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, dichiara in merito: «Sono molto felice che Francesco Silvestre abbia accettato di condividere la sua nuova stagione artistica con Warner Chappell. Annunciare questa nostra nuova collaborazione con uno degli artisti italiani più prolifici e di successo come Kekko è motivo di grande orgoglio, prestigio e soddisfazione».
KEKKO commenta: «Sono felice e onorato di far parte di una storica casa editoriale come la Warner. Mi auguro di poter condividere con loro le soddisfazioni del prossimo percorso editoriale targato Modà e di intraprendere un nuovo cammino accompagnato da chi ha creduto nella mia scrittura.Nella settimana del mio compleanno non potevate farmi regalo migliore di questo, spero di ricambiare la vostra fiducia mettendo il massimo dell'impegno in tutto quello che farò».
Kekko, all’anagrafe Francesco Silvestre, ha alle spalle 6 dischi di inediti insieme ai Modà, 3 produzioni discografiche, 2 libri e moltissime collaborazioni come autore per grandi artisti italiani. Oltre all’attività come front-man, infatti, Kekko negli anni ha scritto per diversi cantanti, tra cui Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma Marrone, per la quale firma il brano “Non è l’inferno”, primo classificato al Festival di Sanremo 2012. Nel 2014 Kekko inizia la sua carriera come produttore discografico, co-producendo gli album “Domani è un altro film” (prima e seconda parte) dei Dear Jack e “Splende”, quarto album di Annalisa.
WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale.
Divisione editoriale di Warner Music Group, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.
Ufficio Stampa WARNER CHAPPELL: Parole & Dintorni (Tatiana Lo Faro)
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | giovedì 14 febbraio 2019
Ultimi diari
- In bicicletta per il Baltico, e la Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
Notizie in evidenza
- Paola Merolli, scrittrice poliedrica 23/03/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Le farfalle nello stomaco 22/03/2025 | MENTE & PSICHE
- Tommy Kuti, “Big Boy” per l’inclusione 21/03/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Microplastiche, cervello sotto attacco 21/03/2025 | RICERCHE E STUDI
- Greta Ray, una voce fuori dal coro 20/03/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Patrizia Cirulli, cantautrice visionaria 20/03/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE