EMMA E AMOROSO - I SENTIMENTI DI “PEZZO DI CUORE”
09 marzo 2021
di Roberto Dall’Acqua
Continua il grande successo di “Pezzo di Cuore”, il brano di Emma e Alessandra Amoroso che oggi, lunedì 8 marzo, è stato certificato Oro (certificazioni diffuse da FIMI/GfK Italia)!
Disponibili in digitale, “PEZZO DI CUORE” ha debuttato al secondo posto della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti e da settimane è tra i brani più trasmessi dalle radio.
“Pezzo di cuore” (prodotto dal pianista e compositore Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella) è un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni. Il brano, infatti, parla proprio di questo: di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore proprio nei confronti di se stessi.
Girato dai bendo, il video di “Pezzo di Cuore”, con già oltre 5 milioni e mezzo di visualizzazioni, è visibile al seguente link: https://youtu.be/NEMWc5OWCC8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | martedì 09 marzo 2021
Ultimi diari
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- Memorie e ricordi immortali 31/12/2025 | Racconti, ricordi, riflessioni di fede
- Impegno sociale e colori rosanero insieme 23/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Prassi singolari alle frontiere dell'Est... 08/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- PPP, l’intellettuale proletario 23/11/2025 | Incontri con gli autori
- Andare ai Mondiali è oggi più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Oscar Wilde, genio dell’estetismo e dell’ironia 15/01/2026 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- KAWAKAMI, “Puro cliché” di desiderio 14/01/2026 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Alberto Trentini, dall’arresto alla libertà 13/01/2026 | CRONACA
- Sanga Milano in vetta alla classifica 12/01/2026 | A CANESTRO
- Rajae Bezzaz premiata con “Sirens” 11/01/2026 | CINEMATOGRAFANDO
- "L'illusione coniugale" riflette noi stessi 10/01/2026 | TEATRI E TEATRANTI



