ALEXIA - “MY XMAS” PER FESTEGGIARE NATALE
25 novembre 2022
di Giuseppe Messina
Il 2022 segna il ritorno discografico di ALEXIA: oggi, venerdì 25 novembre esce, in versione cd e vinile, “MY XMAS” il suo nuovo album contenente dieci canzoni natalizie in versione inglese, rivisitate in un progetto originale e ambizioso.
“MY XMAS”, prodotto da Luca Serpenti e distribuito da Ada/Warner, è un album in tema natalizio, con il desiderio di Alexia di una ripartenza con un progetto ‘leggero’ nell' animo e con la consapevolezza di ascoltarsi di più e di osservare la sua professione da una diversa angolazione.
ALEXIA sarà in Tour con il concerto MY XMAS Live tour, accompagnata da una band di 4 elementi e 4 coristi, queste le prime date annunciate :
12 Dicembre Terni (TR)
20 Dicembre Avellino (AV) Teatro Partenio
22 Dicembre Maranello Auditorium E. Ferrari
27 Dicembre San Marino Teatro Titano
08 Gennaio Milano Blue Note
ALEXIA, commenta così, il suo nuovo album:
What Christmas means to me
’I feel like runnin’ wild as anxious as a little child
…’Il Natale è un momento speciale, e se hai vicino qualcuno di altrettanto speciale, puoi veramente rischiare di seguire le gesta di quel bambino, ansioso di aprire i regali che corre come un pazzo come citava Steve Wonder nel bridge di questo brano decisamente R and B, quindi ‘my cup of the’.
SEGUI ALEXIA: @alexia.social
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | venerdì 25 novembre 2022
Ultimi diari
- In bicicletta per il Baltico, e la Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
Notizie in evidenza
- Paola Merolli, scrittrice poliedrica 23/03/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Le farfalle nello stomaco 22/03/2025 | MENTE & PSICHE
- Tommy Kuti, “Big Boy” per l’inclusione 21/03/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Microplastiche, cervello sotto attacco 21/03/2025 | RICERCHE E STUDI
- Greta Ray, una voce fuori dal coro 20/03/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Patrizia Cirulli, cantautrice visionaria 20/03/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE