Folla per lo show di Sasà che clona Fiorello anche a Trapani

15 giugno 2024

di Roberto Dall'Acqua

 
Grande successo anche a Trapani, venerdì sera, per Sasà Taibi nel suo omaggio a Fiorello
Lo spettacolo - che è stato proposto in apertura dell’evento siciliano “I Quaranta che ballano i Novanta” - ha avuto un largo seguito di pubblico.
Le persone presenti in piazza hanno dato vita a una sorta di canto collettivo; la memoria popolare ha così richiamato il noto “Karaoke” di Fiorello, andato in onda su Italia 1 dal 1992 al 1995.
 
 
Nel suo omaggio-tributo a Fiorello, Sasà Taibi non si è certo risparmiato, cantando alcuni dei successi del codino (ex ormai) più famoso d’Italia. Da “Finalmete tu” da “Sì o no (Please Dont’ Go)” a “Ricordati di me (Love Is In the Air”).
Lo show - ideato dallo showman di Palermo - ha, quindi, riscosso consensi anche a Trapani nell’affollato spazio dell’auto parco comunale in occasione della 30ª edizione della fiera Ar.co.in. 
Il pubblico, accorso fin sotto il palco a cantare con Sasà Taibi, coadiuvato da 3 ballerini e dal suo storico compagno di avventure Fabio T, ha cantato quei successi sempre verdi della musica - non solo i motivi di Fiorello, che vanno bene in tutte le stagioni. 
 
 
Musiche e canzoni che sono vere pietre miliari della musica anni ‘90, che sovente i programmi televisivi di oggi ripropongono, ma che non toccano più le vette del “Karaoke” di Fiorello.
Sasà Taibi - “Istinto animale” dell’uomo di spettacolo è anche titolare e speaker di RTA - RadioTivùAzzurra (http://www.rtamusic.it/) nota emittente radiofonica che si ascolta in Sicilia ma anche in tutta Italia e nel resto del mondo tramite l’app e lo streaming audio-video.
 
 
Da sapiente artista e uomo di spettacolo Sasà, non solo ha reso omaggio a Fiorello, ma ha consolidato la sua vena artistica e stilistica (abile, ad esempio, nel cambiare le giacche passando dal classico gessato nero dell’epoca al rosso e al giallo proprio come faceva l’originale Rosario).
 
 
RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: Nazionale | sabato 15 giugno 2024