“TE LO DIRÒ DOMANI” DI PIPPO BELLONE A DIVINI LIBRI
21 febbraio 2021
di Marco Naponiello
Eboli: Ritorna “DiVini Libri”
Presentazione online del libro” Te lo dirò domani” di Pippo Bellone. Prosegue la rassegna di successo del curatore Raffaele Agresti
Online su Facebook-Live ore 17.00 di mercoledì 24 febbraio
La situazione legata all'emergenza pandemica da Covid-19 rende ancora impossibile la consueta presenza del pubblico agli appuntamenti culturali, ma tutto ciò per fortuna non ferma la ferrea determinazione degli organizzatori delle kermesse di genere. Ed invero è questo il caso di “DiVini Libri”, appuntamento letterario di caratura provinciale, sotto la curatela del patron Raffaele Agresti coadiuvato come sempre dal suo sodale Vincenzo Pietropinto, i quali nonostante le difficoltà, non hanno ritenuto opportuno di procrastinare a tempi migliori gli appuntamenti già messi in agenda, e di contro, organizzando un'ennesima presentazione in modalità on-line, della oramai più che rodata rassegna, mantenendo così in vita la fiaccola del sapere nella città di Carlo Levi. Purtroppo ancora una volta non potranno essere presenti i numerosi appassionati, come anche il coro dei “Cantori di San Lorenzo”, ed il consueto accompagnamento musicale del maestro Tonino Del Canto, parimenti le interlocuzioni con i bibliofili i quali declamavano agli astanti, stralci dell'opera in questione, elementi questi facenti parte di un corollario unico tra le varie iniziative di specie. Sommo rammarico infine, l’assenza fondamentale di un altro elemento fondante della manifestazione: difatti non si potrà degustare il delizioso vino dei produttori locali, da cui appunto mutua la denominazione della rassegna medesima, il tutto come era da consumata tradizione, accompagnato da latticini e salumi, orientato di riverbero alla promozione enogastronomica del territorio del Sele. Ma questo non importa, la Cultura non si ferma! E seppur malgrado amputata di alcune topiche caratterizzazioni, rimane in vita l’essenziale, ovvero il libro, con la propria storia ed il messaggio accluso per i lettori. A tal propositoil noto autore siciliano, Pippo Bellone, sarà ospite virtuale di “DiVini Libri, chiacchierata con l’Autore”, per esporre il suo ultimo romanzo “Te lo dirò domani”. Presenta l’avvenente giornalista e speaker Radio-Web, Rossella Pisaturo, dialogherà con il narratore, il prof. Vincenzo Pietropinto. Appuntamento pertanto mercoledì p.v. sulla piattaforma Facebook-Live alle ore 17.00: ”Vacciniamoci con la Cultura!”
Sinossi del libro:
“Te lo dirò domani” di Pippo Bellone
Era un giorno apparentemente simile a migliaia di altri, un giorno in cui, come sempre, stavo rientrando a casa dopo il lavoro e dopo aver fatto inutili giri prima di riuscire a parcheggiare la macchina al solito posto. Sembrava tutto di una normalità quasi inquietante e mi sentivo svuotato di ogni energia, tanto che, contrariamente a quanto accadeva di solito, non mi sentivo per nulla attratto dalla consueta coreografia umana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » #LIBRIALLASPINA | domenica 21 febbraio 2021
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
Notizie in evidenza
- Stefano Sciacca, “Mephisto Walzer” psicologico 13/06/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Agostino Belloni, la vitalità del teatro 12/06/2025 | TEATRI E TEATRANTI
- Giudi, musica con respiro universale 11/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Maggio è dei Fiori, anche letterari 10/06/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Rajae Bezzaz, una e centomila 10/06/2025 | INTERVISTE
- Chiara Panzieri, autore di “Il Mio Amico Bisturi“ 09/06/2025 | TELEVISIVAMENTE