Paola Bonacina - Il mio futuro d’attrice1/12/2022

Memoria per Paola Bonacina - Il mio futuro d’attrice

Aggiungi il tuo ricordo al diario

Paola Bonacina - Il mio futuro d’attrice1/12/2022

di Roberto Dall'Acqua

Paola Bonacina è un'artista affascinante e versatile. Abbiamo chiesto a lei di introdurci nel suo universo di lavoro.

- Paola ome hai iniziato? Da dove nasce il tuo amore per lo spettacolo e per la radio? Com’è stata questa scoperta?
Sono una presentatrice, modella e attrice. Mi piace scrivere ed ho scritto articoli e ho fatto pure delle esperienze in radio come radio studio più.
Il mio amore per il mondo dello spettacolo nasce più che altro da un sogno che avevo fin da piccola. Come tante altre ragazze d'altronde.. ma la differenza che io non volevo fare la valletta ma desideravo fare la presentatrice. Mi ricordo quando mio padre mi chiese se volessi essere una ragazza di quelle che ballavano e io gli risposi che invece volevo essere quella col microfono. Mi ha affascinato anche il mondo del cinema perché ho sempre pensato che fare l'attrice fosse un lavoro non che crea inganni ma che rende veri. Nonostante tutto ho iniziato come modella e fotomodella.
 
- I tuoi miti giornalistici e radiotelevisivi?
I miei miti televisivi sono Michelle Hunziker perché la trovo irresistibilmente simpatica semplice ma nello stesso momento molto bella. Invece come cinema l'intramontabile Marilyn Monroe e Cameron Diaz sono tra le mie preferite. 


- Il tuo ricordo, professionale, più emozionante.
Il mio ricordo professionale più emozionante è sicuramente quando ho presentato il Reggio Film fest nell'arena del km più bello d'Italia. Un'esperienza unica.. che spero di ripetere magari in uno più importante. Tra le esperienze più emozionanti cito anche la partecipazione al programma "chi vuol sposare mia madre/ padre" su tv8 che oltre che essere un'esperienza emozionante è stata anche molto divertente.

- Social o non social? Li utilizzi? Come hanno cambiato il modo di comunicare?
Sì ai social. Assolutamente. Purtroppo pecco un po' perché non sono molto costante per i vari impegni che ho, ma penso che oggi come oggi siamo fondamentali e che utilizzati al meglio possano essere un'arma vincente.
 
- Come vedi il tuo futuro? Obiettivi personali e professionali.
Il mio futuro? In continuo cambiamento sempre in meglio si intende. Come obiettivo professionale ovviamente di diventare sempre più capace nel presentare invece come attrice mi piacerebbe molto recitare in una serie TV importante impersonificando un personaggio principale.
Inoltre stò preparando insieme alla compagnia teatrale "teatro instabile" di Bergamo una commedia teatrale che pensa sia alle questioni sociali contemporanee che al divertimento dello spettatore. 
Come obiettivo personale è sicuramente la ricerca della serenità interiore, della felicità e nel rendere felici le persone che mi stanno accanto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

Aggiungi il tuo ricordo al diario


Il Giornale del Ricordo

Scrivi il tuo ricordo