Cristina Nardelli, "Rinchiusa" nei disturbi alimentari

02 febbraio 2026

Gli occhi azzurri e magici di Cristina Nardelli rapiscono al primo contatto. Attrice versatile e poliedrica nasce a Roma dov'è il suo 'centro di gravità permanente'. Qui studia e alla Università La Sapienza di Roma con tesi su: Teorie e tecniche del linguaggio cinematografico (prof. Roberto Faenza) – Titolo della tesi: “Storyboard e immagine cinematografica”. Il voto 110 come votazione esprime la cura e l'applicazione con cui l'artista si esprimerà, poi, nella sua professione d'attrice divisa tra televisione, teatro e cinema.

Al cinema fa il suo esordio, nel 2007, in “Notte prima degli esami oggi” con regia di Fausto Brizzi dove interpreta la ragazza del flash mob che balla nuda. Ora arriva "Rinchiusa", un thrilling sui disturbi alimentari di cui Nardelli è artefice in qualità di sceneggiatrice, produttrice e interprete. Nel cortometraggio dà vita all'esangue Viviana alle prese con gli incubi di un frigo vuoto e i tormenti della sua mente soggetta a manie di persecuzione.

https://www.facebook.com/share/v/1DT1EBu5cU/?mibextid=wwXIfr

Il corto "Rinchiusa" prodotto ma anche scritto e interpretato da Cristina Nardelli per la regia di Angelo Cannella e le musiche di Alessandro Esseno, sarà proiettato al cinema delle Provincie d'Essai a Roma sabato 7 febbraio alle 10:30. Una volta terminato lo spettacolo ci sarà un'intervista all'autrice, al resto del cast e della troupe.

Cristina Nardelli è anche interprete del lungometraggio "None" diretto dallo stesso Angelo Cannella che è ora visibile su Amazon Prime video e si trova al secondo posto tra i film horror più visti della piattaforma.




 
Cinema delle Provincie d'Essai
Viale delle Provincie 41 , 00162 Roma
Sabato 7 febbraio 2026 alle 10:30

di Roberto Dall'Acqua

Foto e video liberi da copyright 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » TEATRI E TEATRANTI - Sede: Nazionale | lunedì 02 febbraio 2026