FRANCO J. MARINO - “IMMAGINA IL MONDO CHE VUOI”

20 agosto 2021

di Giovanna Ferradini

È in radio e disponibile in digitaleIMMAGINA IL MONDO CHE VUOI” (Azzurra Music), il nuovo singolo del cantautore FRANCO J. MARINO. 

In “Immagina il mondo che vuoi”, brano pop/soul dalle sonorità vintage e raffinate, confluiscono l’esperienza e la maturità di un autore che vanta collaborazioni con svariate punte del panorama musicale, da Lucio Dalla ad Andrea Bocelli, passando per la Disney. 

Scritto, prodotto e arrangiato dallo stesso Franco J. Marino, “Immagina il mondo che vuoiè un inno alla forza dell’immaginazione, capace di trasformare il mondo in ciò che vogliamo anche quando questo sembra andare nel verso opposto.

«Chi - si chiede l’artista - alla luce dei fallimenti del genere umano, anche rispetto alla pandemia, non si è interrogato sulle sorti del mondo e di come vorrebbe che girasse? Questo brano parte da una storia vera di sentimenti che spesso non si incontrano e si perdono nel cammino della vita. A volte però bisogna solo chiudere gli occhi per vedere davvero, e scoprirsi uniti: “anche tu, come me, stai cercando quel mondo che non c’è”.»

Il video di “Immagina il mondo che vuoi”, prodotto da Volopindarico per la regia di Federica Lecce e la direzione di produzione di Rodolfo Mannara, è stato girato nel suggestivo paesaggio dei Colli Bolognesi e ritrae un luogo idilliaco, tanto bello da assomigliare al mondo ideale del brano.

www.facebook.com/FrancoJMarinoOfficial/

www.instagram.com/francojmarino/

www.youtube.com/channel/UC_32KfERV7q-E3mCLBka24Q

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | venerdì 20 agosto 2021