CHIARA CASTIGLIONE STELLA DELLA MUSICA

04 aprile 2019

di Roberto Dall'Acqua

Chiara Castiglione nasce a Palermo nel  1998. Inizia gli studi di chitarra e canto a 8 anni; a 12 anni si trasferisce a Roma e scrive la sua prima canzone "You know what I Want". Ai lettori di www.ilgiornaledelricordo.it ha lasciato questa intervista.

Il fervore creativo la porta a scrivere altri brani e con la collaborazione di Enzo Rao per l'arrangiamento, compone "Everything about you" con cui partecipa al "Festival Estivo Cantautori e nuovi Talenti" svoltosi a Genova, dove si aggiudica il quarto posto. Dall’ età di 17 anni frequenta  il Saint Louis College of Music dove  sta continuando la sua preparazione musicale e artistica. Svolge attività live sia a Roma sia a Palermo

I testi autobiografici di Chiara Castiglione sono, assolutamente, senza filtri e denotano un carattere tenace e solare. L’artista palermitana è dotata di una grande personalità timbrica ed espressiva che spazia, abilmente, in diversi universi sonori come la bossa nova, sua grande passione, e il jazz. Chiara mi ricorda molto - per stile e vocalità - Carla Bruni, l’ex première dame francese. Una timbrica vocale raffinata che rapisce e cattura sin dalle prime note. L'artista sa essere raffinata e gioiosa, amabile e frizzante sia quando compone i testi sia nella proposta musicale. Un artista matura ed eclettica che merita di arrivare al cuore di un pubblico numeroso.

A oggi ha pubblicato 3 singoli:  "Vieni qua", “Come biglie” e “Una storia così” prodotti dalla The Beat Production Srl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA  www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | giovedì 04 aprile 2019