ANTIEROE 3 THE PUNISHER - CONTINUA LA SAGA
01 marzo 2022
di Giuseppe Messina
Antieroe 3 The Punisher, il ritorno di Suarez per salvare il vero Hip-Hop
Diciotto tracce e ben quattordicifeaturing di vero rap underground, con la schiettezza e la spontaneità della più sincera scena Hip-Hop italiana. Rabbia e senso di protezione che troviamo ad esempio nella traccia "T-800", chiaro tributo al ciclo dei film Termninator. Molte citazioni tipiche del suo stile, come i personaggi dell'universo Marvel, vedi la title track "The Punisher", "Iron man" (allegoria dove l'armatura che protegge l'artista non è altro che la sua musica), "Mjolnir" insieme a Danno, "Marvel Zombies" con Royal Damn e Pacman XII, fino ad arrivare a manga/anime giapponesi come in "Joe Yabuki" (storytelling basato sul protagonista della saga "Ashita no Joe").
Tanti altri ospiti accompagnano Suarez nella sua missione: nel disco infatti compare anche Rak (nella riflessiva "Stesso Meccanismo"), il Turco, Supremo 73, Metal Carter, Grezzo, i DJ Drugo, Ceffo e Snifta, Lino, ma anche volti nuovi rappresentanti della scena come Spike e William Pascal. Violento, ironico, dissacrante, a tratti blasfemo, Suarez è anche autore di tutte le produzioni, registrazioni, mix e master.
Come nelle rime, anche nell’impianto musicale Suarez ha scelto numerose citazioni sonore. Dal cinema, all’animazione Anni ’80 e ’90, sample tagliati e alcuni synth completamente risuonati. Tutto suona in modo omogeneo, equilibrando batterie volutamente sporche e d’impatto con ritmiche che spaziano dai 74 ai più classici 90 BPM.
Tutto l’artwork dei supporti è stato realizzato dallo stesso Suarez, e la versione cd digipack ha incluso un fumetto inedito a colori di otto pagine, scritto e disegnato proprio da lui. Il protagonista che è lo stesso MC in versione “superantieroe”, proviene da un futuro parallelo con la missione di salvare il vero rap underground. La versione LP, invece, prevede 200 copie in vinile nero e 200 in vinile bianco con poster.
Il disco è accompagnato dal videoclip della titletrak, realizzato da Federico Bensi per Thunderslap Production.
https://www.youtube.com/watch?
https://open.spotify.com/
https://www.instagram.com/
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://www.facebook.com/
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia | martedì 01 marzo 2022
Ultimi diari
- Cinzia Brugnola e Silvia Beillard contro i “Cliché” 20/05/2023 | AdArte
- Lelio Luttazzi - L’eleganza in musica 04/05/2023 | Ricordo dei defunti
- Greta Mandelli - Il ritratto della pittura 30/04/2023 | AdArte
- "Zazà", primo successo canoro dell'Italia liberata 16/04/2023 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- La settimana del Miart - Melting art a Milano 12/04/2023 | AdArte
- Francesca Fecarotta - Incantevole indossatrice 07/04/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Riccardo Oneto duca dei librai 10/06/2023 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece
- SHREDDER - "DISORDINE" ANIMA D’ARTISTA 10/06/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- Dal 29 giugno al 30 ottobre la Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno ospita, per LA MILANESIANA, la mostra “DYALMA STULTUS. OPERE DALLA FONDAZIONE CAVALLINI SGARBI” 10/06/2023 | ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini
- “TU SAI ESSERE” - Il nuovo brano del poliedrico cantautore FABIO MARTORANA 09/06/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- LIIA - “HOLD ON” PER RESISTERE 09/06/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- IN CAMPO CON IL CUORE - DERBY DI SOLIDARIETÀ 08/06/2023 | EVENTI