DIPENDENTE COMUNALE MI ACCUSA: “USI IL TELEFONINO” MA ME LO FA DIRE DA ALTRI

06 dicembre 2022

di Roberto Dall'Acqua

Ho inviato oggi - 6 dicembre 2022 - un'email alla direzione del Museo Archeologico di Corso Magenta a Milano per segnalare una contestazione che mi è stata fatta mentre prestavo la mia opera professionale.

Gentili Claudio Salsi e Anna Provenzali, mi spiace tediarVi con questa email ma ritengo opportuno farVi notare che oggi - martedì 6 dicembre c.a. - sono stato (anzi più corretto è scrivere sarei stato) ripreso verbalmente da una collaboratrice del museo archeologico di Via Magenta.
Il mio torto è che stavo utilizzando il telefonino, ma ho solo abbassato la suoneria come invitato dalla collaboratrice (sarebbe questa la ripresa verbale fattami?)
Questo il messaggio - mandatomi alle 20:11 di oggi 6 dicembre c.a. - dal mio responsabile: “Buona sera sig.dall'Acqua, è arrivata  poco fa dal comune una segnalazione di disservizio che  comunica che sul museo archeologico in data odierna, è stato sorpreso a utilizzare il telefono durante le ore di servizio. È stato anche ripreso da una dipendente comunale ,ma ha continuato ugualmente ad utilizzarlo  anche in presenza dei visitatori ignorando la dipendente comunale”.

1) Non sono stato né ripreso né ho continuato a usare il telefonino semplicemente perché non mi è stato fatto notare;
2) Solo una volta il mio telefonino ha squillato rumorosamente e - quando mi è stato fatto notare - ho abbassato la suoneria;
3) Non ho mai continuato a utilizzare il telefonino in presenza dei visitatori ignorando la dipendente comunale;
4) Vorrei capire quando sarai stato ripreso e da chi.

A tal fine desidero sapere nome e cognome della dipendente comunale per salvaguardare la mia onorabilità in ogni sede opportuna e, pertanto, mi riservo di adire le vie legali tramite il mio avvocato per il reato di calunnia.
Trovo del tutto scorretto far accusare una persona da terzi e non confrontarsi con il sottoscritto, ma d’altra parte “il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare”.
Resto in attesa del nominativo del dipendente comunale che mi avrebbe ripreso.

Questo è il testo dell'email. Ora vediamo se - e cosa - risponderanno le persone a cui è stata inviata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: Nazionale | martedì 06 dicembre 2022