JIMMY SAX - DA MARZO IN TOUR A TEATRO
14 febbraio 2022
Il sassofonista JIMMY SAX, autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”, da marzo sarà per la prima volta in tour nei teatri italiani con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra e virtuoso pianista.
Sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer, JIMMY SAX, con il suo sound vivo ed energico, riesce a travolgere chiunque lo ascolti, accompagnandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro… svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita.
Accompagnato da The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore artistico e autore di colonne sonore per il piccolo e grande schermo, Jimmy Sax catturerà il pubblico italiano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo.
Queste tutte le date del tour, prodotto Wonder Manage e organizzato e distribuito da Ventidieci:
4 marzo 2022 – Tuscany Hall a Firenze
5 marzo 2022 – Teatro Colosseo a Torino
7 marzo 2022 – Teatro Dal Verme a Milano
8 marzo 2022 – Gran Teatro Geox a Padova
11 marzo 2022 – Teatro Team a Bari
12 marzo 2022 – Teatro Greco a Lecce
17 marzo 2022 – Teatro EuropAuditorium a Bologna
18 marzo 2022 – Auditorium Conciliazione a Roma
6 aprile 2022 – Palapartenope a Napoli (recupero del 24 aprile 2020, 7 dicembre 2020 e 30 ottobre 2021) - RESTANO VALIDI I BIGLIETTI GIÀ EMESSI
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticket One.
È disponibile “JIMMY” (etichetta Wonder Music, distribuito da Warner Music), il primo album che racchiude alla perfezione tutte le sfumature, artistiche e umane, di Jimmy Sax, la sintesi perfetta degli aspetti più intimi e personali, da una parte, e dall’altra, quell’energia e positività che lo contraddistinguono da sempre.
“JIMMY” contiene anche il suo ultimo singolo, “Smile”, il cui video vede la partecipazione attiva dei tanti fan da tutto il mondo: https://youtu.be/rvJxbnpGH1E.
Questa la tracklist di “JIMMY”: “Jimmy”, “JLRDK”, “Supreme Circle”, “Smile”, “Freeze”, “To The Stars”, “Time”, “Mama”, “Midnight Call”, “No Man No Cry”, “Seventeen”, “Chill”, “St. Tropez”, “Life”, “No Man No Cry RMX”.
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | lunedì 14 febbraio 2022
Ultimi diari
- Mudec, 150 opere in mostra a “Il senso della neve” 12/02/2026 | AdArte
- “Juventus - primo amore”, dieci anni di vittorie 10/02/2026 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Tumori, prevenire è meglio che curare 05/02/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Storica pole di Kimi Antonelli a Shanghai 14/03/2026 | LO SPIRITO DELLO SPORT
- La folle Notte degli Oscar 2026 13/03/2026 | CINEMATOGRAFANDO
- Il blocco dello scrittore 12/03/2026 | LETTERATURA E LIBRI
- Spring Party, primavera e creatività 11/03/2026 | FESTIVAL
- Suono e Immagine, l’estetica della musica 10/03/2026 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- Julia Burduli, voce speciale 09/03/2026 | INTERVISTE



