Notizie / Il Giornale del Ricordo

lug 15

“IN FONDO A UNA LACRIMA” DI GIULIA GUARNACCIA

di Giulia Guarnaccia  Trafitto cuor che stanco aspetti il tuo morire.. Ti chiedo tacitamente di restare ancora.... E poi..Quando arriverà la temuta tenebrosa ora.. Mi troverai lì con te..accanto a te...a dir al cielo una preghiera... E..semmai vorrai scandire un'ultimo battito ancora.. Chiederò ad un Angelo di fermare il tempo in quel momento..... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 15/07/2018

lug 11

TREATRI: IV EDIZIONE DEL FESTIVAL TEATRI INDIPENDENTI DI EBOLI

di Raffaella Iannece Bonora La "Compagnia di teatro del Bianconiglio", diretta dal regista, autore, attore Bruno Di Donato, fiore all'occhiello del territorio, nasce nel 2012 con l'obiettivo di dare spazio ad una teatralità unica, portando in scena opere inedite e originali. Grazie al duro lavoro, alla loro bravura, alla voglia di mettersi in gioco ma, soprattutto, all'amore per il... continua »

News » NOTE D'ARTE di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 11/07/2018

lug 09

ANTON GERONA DA POSTURA E BENESSERE

di Silvia Franco Amici che seguite con interesse le attività di Postura e Benessere, anche tramite www.ilgiornaledelricordo.it prima della pausa estiva il nostro “amico quantico” e molto speciale Anton Gerona sarà ancora a Milano, dall’11 al 13 Luglio, ospite dell’ASD Postura e Benessere, che ha il piacere di ospitarlo periodicamente.... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 09/07/2018

lug 08

“SILENZI” DI GIULIA GUARNACCIA

di Giulia Guarnaccia   Silenzi.. Tacito cuore batte nella notte dei tempi..Immune da ogni respiro di vita..devastato da immane dolore.... Solo un suo battito sfugge al suo tempo e ad ogni amarezza...In lui vivido un ricordo di te..Un ricordo d'amore... Silenzi.. Tutto sembra nella notte dei tempi il suo dolore adagiare... Muore speranza di noi..Muore ricordo in un cuore... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 08/07/2018

lug 07

“NON SIAMO NULLA” DI SARA BARONE

di Sara Barone Non siamo nulla.Passiamo il tempo a raccontarci di quanto il sole sia accecante, di quanto la pioggia sia irritante. Passiamo il tempo ad aspettare un treno che non arriva, rammaricandoci per l’ennesimo ritardo. Passiamo il tempo a guardare uno schermo piuttosto che uno sguardo ed a sentire senza mai ascoltare.Passiamo una vita ad amare un uomo che non ci rispetta, una donna... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Sara Cavazzin - Sede: t | 07/07/2018

lug 04

INDOVINA CON CHI VADO A CENA?

di Ilaria Cerioli Prima puntata su “sesso e cibo. Ovvero dimmi come e cosa mangi e ti dirò se darti buca al secondo appuntamento”   Tra le cose che amo di più c’è l’uscire a cena, specie se la meta è un bel ristorante stellato, famoso per i piatti raffinati e le pregiate bottiglie di vino. Naturalmente, la condizione di beatitudine si... continua »

News » SPOCCHIOSAMENTE ILARE di Ilaria Cerioli - Sede: t | 04/07/2018

giu 26

QUEL TENERO BACIO IN FRONTE

di Elisa Grilli Nella mia famiglia con l'eccezione di mia madre,siamo sempre stati tutti molto chiusi, poco espansivi .Non ci sono mai stati gesti plateali, grandi baci o abbracci.Con mio fratello ricordo tanti litigi, qualche rarissimo gioco insieme, il fatto di sentirmi sempre inferiore e nient'altro.Per questo, quelle rare volte in cui vedo le mie figlie abbracciarsi, mi commuovo.Non... continua »

News » RIFLESSIONI DI VITA - Sede: t | 26/06/2018

giu 25

SMASCHERIAMO LA VIOLENZA

di Raffaella Bonora Iannece _Il fondamento della vergogna non è il nostro sbaglio personale, bensì che tale umiliazione sia visibile da tutti.__M. Kundera_Oggi lasciamo la parola ad una ragazza vittima di bullismo. Salve! Voglio mettere nero su bianco la mia testimonianza, affinchè altre persone in situazioni simili non si sentano sole. Purtroppo siamo in tanti. Da molti... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 25/06/2018

giu 24

"NULLA HA UN SENSO SENZA AMORE..NEANCHE UN SECONDO IN PIU’ DI VITA..."

di Giulia Guarnaccia E nel mio quieto vivere tu cogliesti l'attimo fuggente...quell'unico attimo che interpone un sogno tra la vita e la morte...... Della vita nessuno può certificarne la fonte..Solo a chi crede è concesso il beneficio di essere al di sopra d'ogni schema terreno.Ma.. a volte basta un unico istante per rimettere in gioco tutto il TUO MONDO... Roma..ai giorni... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 24/06/2018

giu 23

I NOSTRI AMICI DENTI

di Silvia Franco Cari lettori di www.ilgiornaledelricordo.it accogliamo l’estate con ancora qualche conferenza in programma, prima di salutarvi ed augurarvi un’estate piena di salute e riposo.Lo facciamo ospitando il Dottor Umberto Valvo, dentista e…dentosofo! MERCOLEDI’ 27 GIUGNO – ORE 20.30presso la sede di via Pompeo Marchesi 18.Conferenza: “LA... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 23/06/2018

giu 19

I BENEFICI DEL MASSAGGIO TANTRA

di Vittorio Esperia I vantaggi del massaggio tantrico: filosofia e tecnicheIl massaggio Tantra, corpo su corpo per rivitalizzare le energieUn massaggio orientale in cui il corpo ritrova l’armonia dei chakra, mediante il contatto con i propri sensi e quelli altrui. Questa tecnica antichissima, deriva dalla dottrina del Tantra indiano e pone un’attenzione speciale alla consapevolezza... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 19/06/2018

giu 12

IL MIO AMORE POLIAMOROSO

di Ilaria CerioliNon sono mai stata fedele, finendo per vivere ogni relazione “non ufficiale” col peso dell’inestinguibile senso di colpa. Però in cuor mio mi sentivo – ahimé – anche solidamente monogama. E l’essere innamorata del mio compagno non equivaleva a castrarmi della possibilità di aspirare, sempre e comunque, alle “farfalle... continua »

News » SPOCCHIOSAMENTE ILARE di Ilaria Cerioli - Sede: t | 12/06/2018

giu 10

“IL DOLORE INASCOLTATO” DI GIULIA GUARNACCIA

di Giulia Guarnaccia   Mi hanno fermato il cuore.. Non sono più..Mi hanno estirpato come selvatico fiore dal mio prato e denudato d'ogni pudore..Lasciandomi priva di sensi..Gambe nere rotte e dolenti..Viso paonazzo lordo di sangue e mani legate..Ad una quercia secolare appesa..Fino a strozzarmi senza nessun lamento né ultimo respiro poter esalare... Mi hanno fermato il... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 10/06/2018

giu 08

LA “GENTILE” COMUNICAZIONE DI TIM

di Roberto Dall’Acqua Disdico la linea telefonica Tim fissa - comunicando il mio nuovo indirizzo - il 13 novembre 2017, perché cambio regione, e infatti pago l’ultima bollette relativa a quel mese. Dopo sei mesi di silenzio la Tim mi chiede - tramite la Fire (società di recupero crediti di Messina con call center in Romania) - 381 euro di fatture arretrate.Il 187 mi... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 08/06/2018

giu 07

JAZZ&WINE - PROFUMI, MUSICA E SAPORI M.O.A DI EBOLI

di Raffaella Bonora Iannece In Campania, precisamente ad Eboli, c'è un antico monastero, oggi sede del M.O.A - Museum of Operation Avalanche che, oltre ad essere un interessante museo, si occupa di molti eventi sul territorio. Sabato 9 giugno le sue porte si apriranno per ospitare "Jazz & Wine", manifestazione enogastronomica e culturale, dove le note profumate dei vini sposarenno... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/06/2018

giu 06

“L’AMORE DI UNA MAMMA” DI GIULIA GUARNACCIA

di Giulia Guarnaccia A cosa pensi.. Mi guardi con occhi impotenti..Mi accarezzi con mani tremanti..Mi parli con voce fievole..interrotta da lunghi silenzi... A cosa pensi.. In un letto freddo un corpo di donna..debole.. immobile..Straziato dal dolore... Mi sento ogni giorno che passa sempre più come un fiore appassire..Ma tu..sei qui con me..E il tuo amore di figlio non mi fa queste... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Sara Cavazzin - Sede: t | 06/06/2018

giu 05

BUEN CAMINO PER LA SOLIDARIETA’

di Raffaella Bonora Iannece Buen Camino per la solidarietàIl cammino di Santiago per aiutare gli orfani di kabul Sin dal medioevo uno stuolo di pellegrini, da ogni angolo del mondo, invade le strade sterrate del "cammino" per giungere ad inginocchiarsi di fronte al Santuario di Santiago de Compostela, dove riposa l'Apostolo Giacomo. Sono stati scritti libri su questo viaggio mistico,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/06/2018

giu 03

“ANIMA TRISTE” DI GIULIA GUARNACCIA

di Giulia Guarnaccia   Anima triste Seppur fragile io vivo..Seppur respiri ancora io sono il fantasma di chi io ero..Dal Colle della vita io guardo un tramonto lontano...Sono certa che esisto,seppur straziato il cuor mio batte sempre più piano..Fuggo per vie sconosciute..ferita..e mi nascondo sotto un lembo di candido cielo..Stringendo innocentemente una rosa rossa e il suo... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 03/06/2018

giu 02

“PITAGORA PENSACI TU” DI RENATO CARUSO

di Giulia Licata Renato Caruso, MARTEDì 26 GIUGNO A LA FELTRINELLI RED DI MILANO, presenterà il suo nuovo album solo guitar “PITAGORA PENSACI TU” Martedì 26 giugno il chitarrista e compositore calabrese RENATO CARUSO presenterà il suo nuovo album solo guitar, “PITAGORA PENSACI TU”, con un esclusivo showcase acustico presso LA... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/06/2018

mag 27

“TRA I SILENZI” DI GIULIA GUARNACCIA

di Giulia Guarnaccia Ci sono momenti...Che io ci sono..tu ci sei..E vorrei dirti tanto...Vorrei fare tanto..Vorrei tenerti sul mio cuore silenzioso e affranto...Vorrei raccontarti di me..Dei miei silenzi....Dei miei t.v.b... mai detti..per timidezza...Sospesi tra i silenzi di un sommesso pianto.... Ci sono momenti..che non aspettano..che rinnegano ciò che io sono..ciò che tu sei... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 27/05/2018