Sà Show di Sasà Taibi e il cabaret di Dalila Pace in onore di San Benedetto23/7/2022

Memoria per Sà Show di Sasà Taibi e il cabaret di Dalila Pace in onore di San Benedetto

Aggiungi il tuo ricordo al diario

Sà Show di Sasà Taibi e il cabaret di Dalila Pace in onore di San Benedetto23/7/2022

di Giuseppe Messina

Tutto il mese di luglio, a San Martino delle Scale, è dedicato ai festeggiamenti di San Benedetto. Il santo è patrono della località siciliana e anche d’Italia. 
 
Le manifestazioni - organizzate dal comitato figli di San Benedetto - hanno preso il via il 3 luglio, alle ore 17,30 nella Basilica Abbaziale di San Martino delle Scale, con la Santa Messa e l’intronizzazione della “Vara”.
L’evento, il 10 luglio alle 18:30, è proseguito con la professione solenne di Dom Salvatore Pellegrino O.S.B Monastero G.B Dusmet di Nicolosi (CT). Mentre lo stesso giorno, ma mezz’ora dopo, abbiamo assistito - nella Basilica Abbaziale di San Martino delle Scale - ai Primi Vespri e alla santa Messa in onore del N.S.P. Benedetto.
 
Tanti eventi, tutti molto seguiti e partecipati, che l’11 Luglio alle ore 18,30 - presso la Basilica Abbaziale di San Martino delle Scale - come i Secondi Vespri e Santa Messa solenne
in onore del N.S.P Benedetto.
 
Una serata gioiosa e allegra - condotta da Janpyhero - che ha visto andare in scena in Piazza Padre Semeria - l’effervescente Sà Show Live Animetion dove Sasà Taibi, direttore di RadioTivuAzzurra, ha cantato brani musicali sempreverdi con grande apprezzamento da parte del pubblico e la cabarettista Dalila Pace ha fatto sorridere il pubblico con le sue battute.
Nello show di Sasà e Dalila Pace - preceduto in apertura di spettacolo dall’esibizione con 3 brani inediti chitarra e voce dell’artista emergente Luman - molti i momenti in cui il pubblico ha cantato e riso con i due artisti siciliani.
 
La manifestazione - per i festeggiamenti del Santo Patrono San Benedetto - si conclude il 24 luglio con un ricco programma che culminerà, alle 21 e 45, con lo sparo di giochi pirotecnici. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

Aggiungi il tuo ricordo al diario


Il Giornale del Ricordo

Scrivi il tuo ricordo