YLENIA MEZZANI, DA "CENTOCHIODI" ALLA TV

12 febbraio 2017

di Roberto Dall'Acqua

Ylenia Mezzani inizia la sua carriera cinematografica nel 2007, a fianco dell'attore Raz Degan, interpretando la locandiera nel film "Centochiodi" - premio critica a Cannes come miglior film dell'anno - del maestro del cinema Ermanno Olmi. www.ilgiornaledelricordo l'ha intervistata.

- Qual è stata la prima tappa di Ylenia Mezzani nell'universo dello spettacolo? <<A chi non ha avuto il piacere di conoscermi mi sono sempre presentata per come sono, perché io non recito quando devo recitare, ma sono attrice sempre nella mia vita. Professionalmente e umanamente sono i copioni che mi arricchiscono e le persone che mi gradiscono come attrice e interprete di me stessa>>.

- Il tuo percorso artistico com'è proseguito poi? Tra film e produzioni televisive vero? <<Ho recitato in diverse produzioni Rai Cinema, Cattleya, Mediaset, Taodue, Magnolia, ecc. e mi sono sempre trovata bene professionalmente e umanamente>>.

- Come te la cavi, Ylenia, con i social media e con i nuovi modi di comunicare in uso nel nostro tempo? <<Con i social di oggi, e a ritroso nel tempo, ho sempre adottato la stessa linea di sempre perché di fatto sono e sarò sempre me stessa: donna si nasce e ci si arricchisce con il tempo insieme agli altri>>.

- Memorie del passato e ricordi, cosa ricordi con più intensità e o piacere? <<Il momento più felice della mia vita è avvenuto il 13 ottobre 2013 quando nacque mio figlio Jeijei. Un gioia senza tempo. Il mio passato rappresenta una traccia storica che mi ha portata e accompagnata fino a oggi. L'amore e il ricordo dei miei nonni mi hanno insegnato la disciplina del dovere, dell'essere e credere sempre in se stessi>>.

- Progetti per il futuro di Ylenia Mezzani? <<Mi auguro in futuro di collaborare nuovamente con la regina della TV italiana Maria de Filippi ed Ermanno Olmi un regista con alti valori umani e una professionista che promuove il talento e non la raccomandazione. Consiglio inoltre, e aggiungo personalmente, a tutti i giovani talentuosi di studiare e studiare>>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » INTERVISTE - Sede: Nazionale | domenica 12 febbraio 2017